Frozen Horror, la prima espansione di HeroQuest

In appena un mese dall’uscita, la nuova edizione di HeroQuest ha immediatamente scatenato ricordi memorabili nei fan di lunga data che hanno passato la loro infanzia a giocare alla prima versione. Interamente in italiano, con grafica e gameplay rinnovati, un sogno diventato realtà: l’icona indiscussa del gioco di strategia lanciato a cavallo degli anni ‘80/‘90, pezzo da collezione e pietra miliare del genere dungeon crawler, è tornato in grande stile dopo anni di trepidante attesa. Ad ampliare ancora di più le già numerose missioni disponibili nel Sistema Base, arrivano anche le Espansioni, nuove avventure tutte da giocare ambientate in luoghi misteriosi e magici. Già dal 12 luglio è possibile preordinare nelle fumetterie, nei negozi specializzati e con pochi click anche su Amazon la prima di queste, Frozen Horror, che sarà poi disponibile a partire dal 5 settembre 2022.

Ed è così che HeroQuest continua a far divertire la folta schiera di appassionati. D’altronde, è l’unico in grado di unire magistralmente l’universo fantasy e le miniature a un gioco da tavolo innovativo, con contenuti unici, inimitabili e senza tempo, in grado di catturare l’attenzione di tutti senza annoiare mai. Con la nuova espansione Frozen Horror i giocatori si troveranno nelle Terre del Nord, un posto gelido e pieno di insidie, patria del Barbaro. Il malvagio Zargon ha evocato il Terrore di Ghiaccio, un mostro antichissimo esiliato da tempo nelle profondità delle Terre del Nord per ampliare il suo temibile esercito. Solo i 4 eroi protagonisti potranno sconfiggere la minaccia. Il Barbaro però dovrà prima affrontare le prime tre prove in solitaria per dimostrare di essere degno di difendere la propria terra.
 
Completamente in italiano, Frozen Horror comprende un Libro delle Imprese con 10 nuove Imprese da aggiungere a quelle del Sistema Base, 21 miniature altamente dettagliate che raffigurano i personaggi, le creature e i mostri dell’espansione (Terrore di Ghiaccio, Barbaro, 12 Mercenari, 3 Gremlin dei Ghiacci, 2 Orsi Polari e 2 Yeti). La confezione include 2 porte dei sotterranei, 35 carte di gioco, 3 fogli di tasselli in cartone, 6 dadi da combattimento, 2 dadi di movimento, un blocco delle schede dei personaggi e un foglio con le istruzioni. Le missioni sono divise in 3 missioni in solitaria per il Barbaro, 5 missioni affrontabili con i quattro eroi del Sistema Base e l’epica doppia missione finale che conclude l’incredibile lotta tra il bene e il male.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *