CorriereNerd.it

Freddie Mercury: il re dei Queen e dei fumetti

Sono passati oltre trent’anni dalla scomparsa di Freddie Mercury, ma la sua eredità musicale è rimasta ancora oggi indelebile nelle menti e cuori dei fan. Il leader dei Queen è stato uno dei cantanti più iconici e carismatici di tutti i tempi, e la sua voce potente e versatile ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo.

Ma Freddie Mercury non era solo un grande cantante. Era anche un grande appassionato di fumetti, e collezionava avidamente numeri di Marvel e DC Comics. Nel 2023, Sotheby’s ha messo all’asta una parte della sua collezione, comprendente oltre 300 fumetti, tra cui ventidue numeri di Fantastici Quattro, tre numeri di X-Men e uno di Booster Gold.

La collezione di Freddie Mercury è un vero tesoro per gli appassionati di fumetti, e offre uno sguardo unico sulla sua personalità e sui suoi interessi. I fumetti erano per lui un modo per evadere dalla realtà e immergersi in un mondo di fantasia e avventura. Erano anche una fonte di grande gioia e divertimento, e Freddie ne parlava spesso con i suoi amici e colleghi.

Freddie Mercury è scomparso nel 1991 a soli 45 anni, ma la sua eredità continua a vivere ancora oggi. È stato un vero talento, e la sua musica ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. È stato anche un grande appassionato di fumetti, e la sua collezione è un vero tesoro per gli appassionati del genere.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento