Nella serie animata Inuyasha, le Frecce Sacre (Hama no ha) sono un elemento cruciale per affrontare i demoni. Queste frecce magiche sono utilizzate dai personaggi di Kagome e Kikyo per sconfiggere i nemici e annullare la loro malvagità.
Le Frecce Sacre hanno la capacità di eliminare i demoni istantaneamente e di neutralizzare la loro aura malvagia. La loro potenza dipende dalla forza della sacerdotessa che le utilizza: più potente è la sacerdotessa, maggiore sarà il danno che le frecce potranno infliggere.
La loro origine e composizione sono oggetto di dibattito nella serie. Secondo Kanna, un personaggio della serie apparso nell’episodio 42, le frecce sono fatte di anime. Questo potrebbe suggerire che le frecce sacre siano create attraverso il sacrificio o l’uso di anime o spiriti, ma il procedimento esatto non viene specificato né approfondito.
Le Frecce Sacre vengono utilizzate sia da Kagome che da Kikyo, due sacerdotesse di potenza notevole e dotate di forti legami con il sovrannaturale. Il loro ruolo nella serie è quello di difendere l’umanità dalla minaccia dei demoni e garantire la sicurezza dei protagonisti nella loro avventura.