Tim Burton presenta “Frankenweenie”

Il geniale Tim Burton, noto per i suoi capolavori come “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Nightmare Before Christmas”, ci regala ora “Frankenweenie”, una commovente fiaba che racconta la storia di un ragazzo e il suo cane.

Victor, il giovane protagonista, si trova ad affrontare la perdita improvvisa del suo adorato cane Sparky. Ma grazie al potere della scienza, decide di riportare in vita il suo amico, seppur con qualche lieve modifica. Tuttavia, cerca di nascondere la sua creazione fatta in casa. Ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Il film d’animazione in stop motion, “Frankenweenie”, sarà girato in bianco e nero e verrà presentato in 3D, portando così lo stile classico a un nuovo livello. Diretto da Tim Burton e ispirato al suo cortometraggio live-action del 1984 con lo stesso titolo, “Frankenweenie” segue le orme dei suoi altri film in stop motion come “La Sposa Cadavere” e “The Nightmare Before Christmas”, entrambi nominati agli Academy Awards®.

Per portare in vita questa magia cinematografica, sono stati creati più di 200 pupazzi. Il cast vocale nella versione originale include attori che hanno già collaborato con Tim Burton in precedenza, come Winona Ryder (“Beetlejuice”, “Edward Mani di Forbice”), Catherine O’Hara (“Beetlejuice”, “The Nightmare Before Christmas”), Martin Short (“Mars Attacks!”) e Martin Landau (“Ed Wood”, “Il Mistero di Sleepy Hollow”).

I nomi dei personaggi come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, traggono ispirazione dai classici del cinema horror, conferendo al film un fascino unico.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *