The Franchise, quando il pesciolino Boris arriva in America per girare un film sui seperorei! Finalmente arriva la serie che prende in giro i cinecomic Marvel e DC Comics, ma non aspettatevi che Martin Scorsese sia coinvolto… e neanche René Ferretti! Niente paura, perché HBO, la major dietro a House of the Dragon e Succession ha deciso di darci una comedy series che ci farà scoppiare dalle risate. Si tratta di The Franchise, una serie composta da episodi da mezz’ora che ci mostrerà il dietro le quinte di un immaginario film di supereroi.
The Franchise ci svelerà i retroscena della complicata produzione di un film che non ha ricevuto molte lodi da parte del pubblico. Ma non si limita solo a questo, perché la serie si prenderà anche gioco di tutti quegli aspetti che vengono sempre criticati dai fan dei cinecomic Marvel e DC. La sinossi ufficiale dice tutto: la troupe di un film di franchising poco amato sta lottando nel selvaggio e indisciplinato universo cinematografico dei supereroi. The Franchise mette in luce il caos segreto che si nasconde nel mondo del cinema, ponendo una domanda fondamentale: come viene prodotta esattamente questa pazzesca e lunghissima catena di eventi crossmediali che è alla base di ogni franchise supereroistico degli ultimi quindici anni? Ma soprattutto ci sarà Biascica ad “aprire tutto” per illuminare al meglio calzamaglie e mantelli?
Si prospetta un’ironia pungente fin da subito e non vediamo l’ora di ridere a crepapelle. I protagonisti saranno Himesh Patel, che abbiamo visto in Yesterday, e Aya Cash, che ha recitato nella serie You’re the Worst. Non mancheranno nemmeno Jessica Hynes, Billy Magnussen, Lolly Adefope, Darren Goldstein, Isaac Powell, Richard E. Grant e Daniel Brühl, ovvero il Barone Zemo dell’universo Marvel!
Ma non è tutto, perché dietro a The Franchise ci sono dei veri big del settore: il regista di Skyfall e 1917, Sam Mendes, lo showrunner della serie Veep, Armando Iannucci (molto, molto italiano!), e il genio di Succession, Jon Brown. Pare che l’episodio pilota sia già stato completato, ma dobbiamo aspettare la fine dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA per vedere il resto della serie. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura che promette di farci divertire un sacco!