CorriereNerd.it

Fourth Wing di Rebecca Yarros

Benvenuti a Basgiath, la scuola più crudele e famosa del regno! Qui, i cavalieri di draghi vengono addestrati con fermezza e determinazione, con l’obiettivo di laurearsi o morire. E Violet Sorrengail si ritrova catapultata in questo mondo spietato, contro la sua volontà. Figlia di una generale, Violet viene costretta ad unirsi ai candidati desiderosi di diventare cavalieri di draghi, nonostante la sua giovane età e la sua scarsa esperienza nella battaglia. Con i draghi pronti a incenerirla per la sua presunta fragilità e gli altri studenti decisi a eliminarla per colpire la madre, Violet si trova in una posizione pericolosa. Ogni notte, si addormenta con la consapevolezza che potrebbe non vedere l’alba del giorno successivo, con la minaccia costante di morte che aleggia su di lei. E tra rivalità accese e pericoli imminenti, Violet deve lottare per la sua sopravvivenza e per dimostrare di essere all’altezza delle sfide che le si presentano.

Il romanzo “Fourth Wing” di Rebecca Yarros fonde elementi romance e fantasy, raccontando la storia avvincente di Violet e dei draghi che le vengono assegnati. Un fenomeno mondiale di TikTok con oltre 300 milioni di visualizzazioni, questo libro ha conquistato i lettori di tutto il mondo e si conferma come uno dei casi editoriali più rilevanti del 2023.

Rebecca Yarros, autrice di successo numero uno del New York Times, del USA Today e del Wall Street Journal, continua a incantare il pubblico con le sue storie coinvolgenti e intense. Con un milione di copie vendute e la pubblicazione in oltre 30 Paesi, il suo ultimo romanzo è un imperdibile viaggio nell’universo dei draghi e dei cavalieri, pronto a conquistare il cuore di chiunque ami le avventure ricche di suspense e emozioni. Benvenuti a Basgiath, dove la lotta per la sopravvivenza è l’unica regola e il coraggio è l’arma più potente.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

2 commenti