Far From Home ha finalmente reso pubblico il trailer di gioco di Forever Skies l’’attesissimo survival d’azione fantascientifico sul cambiamento climatico arriverà su Steam Early Access nel 2022, per poi seguire su console. Il nuovo trailer presentato nel corso del Future Games Show: Spring Showcase segue il protagonista principale di Forever Skies, uno scienziato solitario alla disperata ricerca di risposte all’indomani di un disastro ecologico in cui la civiltà, come la conosciamo sulla Terra, è stata completamente distrutta.
In Forever Skies i giocatori dovranno esplorare, sia a piedi che a bordo della loro astronave, le rovine sopra e sotto lo strato di polvere tossica di questo strano nuovo mondo, raccogliendo campioni e cercando specifici ceppi virali per curare ciò che resta dell’umanità, attualmente in esilio nell’orbita terrestre. Nuove scoperte scientifiche, in particolare l’uso di sistemi di riparazione nanobot, e i progressi in biologia e biotecnologie, saranno d’aiuto nel viaggio dei giocatori. Con l’assenza dell’umanità, la superficie è diventata un ambiente pericoloso e inospitale. L’evoluzione di flora e fauna, nonché la comparsa di nuovi e curiosi microorganismi, hanno reso l’umanità estranea al suo stesso pianeta.
I giocatori possono aspettarsi verticalità nel gameplay di Forever Skies, con la richiesta di raggiungere luoghi specifici, per quanto pericolosi, sia sopra che sotto la nuvola di polvere. Dovranno inoltre vedersela con il sistema meteo dinamico di Forever Skies, spesso spietato e imprevedibile. Completa di sistemi di danno e costruzione, l’astronave hi-tech personalizzabile si rivelerà essenziale di Forever Skies. Non solo si tratta del mezzo di trasporto più efficiente, ma fornisce anche riparo e si trasforma nel laboratorio in cui condurre ricerche, coltivare cibo e realizzare strumenti per la sopravvivenza.
Per info vi invitiamo a visitare la pagina Steam e mettere il gioco nella lista dei desideri: store.steampowered.com/app/1641960/