Forest City: da sogno eco-sostenibile a città fantasma. Cosa è andato storto?

Cos’è Forest City?

Forest City è un’ambiziosa mega-città ecosostenibile in costruzione in Malesia. Progettata come un paradiso futuristico per facoltosi acquirenti cinesi, la città doveva sorgere su quattro isole artificiali al largo della costa meridionale della Malesia. Doveva includere grattacieli residenziali e commerciali, hotel, centri commerciali, campi da golf, scuole e persino un parco safari.

Perché è diventata una ghost town?

La costruzione di Forest City è iniziata nel 2016, ma il progetto ha subito una serie di ritardi e ostacoli. I costi sono aumentati alle stelle, il mercato immobiliare cinese ha subito un crollo e le relazioni tra Cina e Malesia si sono deteriorate. Di conseguenza, molte persone che avevano acquistato appartamenti a Forest City hanno rescisso i loro contratti, lasciando la città con un numero esorbitante di unità invendute.

Qual è il futuro di Forest City?

Gli sviluppatori di Forest City insistono sul fatto che il progetto andrà avanti, ma il futuro della città rimane incerto. Senza un afflusso costante di acquirenti, è difficile vedere come gli sviluppatori saranno in grado di ripagare i loro immensi debiti.

Cosa significa per la Malesia?

Il fallimento di Forest City è un duro colpo per l’economia malese. Il progetto era visto come un modo per attirare investimenti stranieri e creare posti di lavoro, ma ora è probabile che diventerà un simbolo di spreco e cattiva gestione finanziaria.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *