Se siete amanti dei manga e della cucina, sicuramente avrete sentito parlare di Food Wars! – Shokugeki no Soma, uno dei titoli più iconici che mescola il mondo della gastronomia con l’azione da shōnen. Questa serie, scritta da Yūto Tsukuda e disegnata da Shun Saeki, è una vera e propria sfida culinaria a colpi di ricette spettacolari e battaglie da far venire l’acquolina in bocca.
La storia segue Souma Yukihira, un giovane chef che sogna di diventare il miglior cuoco del mondo, superando anche il suo padre, un maestro della cucina. Ma la sua vita prende una piega inaspettata quando, dopo la scuola media, suo padre decide di chiudere il ristorante di famiglia e partire per l’Europa. Questo lo spinge a entrare in una delle scuole di cucina più prestigiose, dove solo una piccola parte degli studenti riesce a diplomarsi. Ma Souma non si tira indietro: con un mix di passione, creatività e tanto impegno, si mette alla prova in sfide culinarie sempre più difficili. Riuscirà a vincere questa lotta per diventare un vero chef?
Se questa trama vi ha conquistato, non potete certo perdere l’ultima novità che riguarda Food Wars!: una nuova edizione della serie è in arrivo! Annunciata durante il Lucca Comics & Games 2023 da Panini Comics, questa nuova versione della saga sarà pubblicata sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal 31 ottobre 2024. I primi 18 volumi saranno disponibili sia singolarmente che in 3 cofanetti speciali, ciascuno con una cartolina esclusiva, perfetti per tutti i collezionisti e i fan della serie.Ma non è finita qui! Per i più appassionati, ci sarà anche un cofanetto deluxe che conterrà i primi due volumi in edizione limitata, con delle bellissime cover variant e alcuni gadget esclusivi che faranno impazzire i fan: bacchette da cucina, una bandana e tre cartoline con i protagonisti della serie. E per chi vuole continuare l’avventura di Food Wars! tutto l’anno, non potete assolutamente perdervi il Calendario 2025 dedicato alla serie, disponibile anche con una cover metallizzata del primo numero. Un’idea perfetta per portare un po’ di Food Wars! nella vostra vita quotidiana, con 12 mesi all’insegna della cucina… che, come ormai sappiamo, non è solo un’arte, ma anche una vera e propria battaglia!
Non dimenticate che Food Wars! non è solo un manga: ha anche dato vita a una serie di light novel e a un adattamento anime che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. L’anime, prodotto da J.C. Staff, ha visto ben cinque stagioni dal 2015 al 2020, e ogni episodio ci ha regalato emozioni forti e piatti da leccarsi i baffi. Se non l’avete ancora fatto, è arrivato il momento di tuffarvi nel mondo di Food Wars! e di scoprire cosa succede quando la cucina diventa un campo di battaglia. Con questa nuova edizione, i fan più accaniti avranno davvero l’imbarazzo della scelta!