Intervista a Flaviano Armentaro

Flaviano Armentaro, storyboarder e character design per numerose serie italiane ed europee in uscita nei prossimi anni, tra le sue tante creazioni un’adattamento animato de “La Bambina che amava Tom Gordon” tratto da un romanzo di Stephen King, realizzato per una casa produttrice americana, ed un fumetto con lo scrittore Marco Rizzo.  I suoi fumetti sono pubblicati da Disney, Dargaud, Boom! Studios, Marvel Comics, DC Comics e Sergio Bonelli Editore. Ha creato, con Stephanie Phillips, la serie bestseller Grim, pubblicata in Italia da saldaPress. Ci racconta il suo sogno: pubblicare un fumetto tutto suo, “On the Couch“, un sogno che non riesce a realizzare a causa della sua cronica mancanza di tempo..

PRESENTATI

sono flaviano, fatevi affascinare dalle meraviglie uscite fuori dalla tavoletta grafica del più grande disegnatore della galassia conosciuta ai più!

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

da piccolo dopo avere letto un numero di “Mondo Erre” pieno di fumetti. attualmente la passione è quella che attraverso per rispettare le consegne.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

conflittuale, quando non c’è niente di bello da vedere rimango letteralmente ipnotizzato, quando invece c’è qualcosa di interessante non posso mai vederlo a causa di vari impegni.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Uomini e Donne

qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente

rai tre / italia 1

IL PERCHE’

il primo perchè mi educa (e per il tg della Maria Cuffaro), il secondo perchè mi diseduca.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

da piccolo dopo avere visto “Nino il mio amico ninja”

IL TUO CARTOON PREFERITO

Beavis and Butthead

IL PERCHE’

perchè ha dei tempi comici splendidamente lenti

HAI UN SITO WEB

sicuro! oggi giorno chi non ce l’ha? http://flavianoarmentaro.blogspot.com

PERCHE’ E’ NATO

perchè è un blog ed in quanto tale è gratuito e perchè, vigendo nel mondo dell’animazione delle rigide regole di copyright, non posso mai fare vedere niente del mio lavoro quindi mi tolgo lo sfizio di pubblicare le cose che faccio nel tempo libero.

PRESENTA IL TUO SITO

il logorio dell’animazione moderna vi consuma? siete stufi di leggere i soliti Dylan Dog disegnati male? non vedete l’ora che qualcuno vi sottragga al solito tratteggio a pennino? bene, andate sul mio sito  e lasciatevi trasportare da un vortice di entusiasmo! Mi raccomando non andateci troppo che la pagina si consuma…

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

storyboard e character design per varie serie italiane ed europee in uscita nei prossimi anni, l’adattamento animato de “La Bambina che amava Tom Gordon” di Stephen King per una casa produttrice americana, un fumetto con lo scrittore Marco Rizzo e qualcuno mio personale se solo avessi un minimo di tempo libero.

PROGETTI FUTURI

pubblicare la mia strip “On the Couch”

 

SOGNI NEL CASSETTO

smettere di lavorare a tempo indeterminato. per ora sono a progetto!

ALTRO

sono disponibile il sabato e la domenica per spettacoli di magia, prestidigitazione , compleanni e feste aziendali. automunito.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *