Flare-Zero, è una miniserie fantasy d’avventura, realizzata da Salvatore Pascarella e inizierà la sua serializzazione per Éditions H2T a partire dal 29 Dicembre! I capitoli appariranno inizialmente online ad un ritmo bimestrale e in doppia lingua, francese ed italiano, e verranno poi raccolti in 2 volumi e distribuiti, al momento, in sola lingua francese in libreria.
Alexander Draco, 12 anni, ha come unico desiderio quello di far ritorno nel suo luogo di origine, Ferrha, un borgo cintato che sorge ai confini della Valle Rossa. Dall’età di 5 anni, infatti, Draco vive isolato tra le montagne al di là delle mura, lontano da sua madre e gli abitanti del borgo, a causa di una sua pericolosa anomalia (definita dagli altri semplicemente come “la malattia”) che sembra contagiare e danneggiare gli organismi viventi al solo contatto fisico. L’incontro con Anne, una bambina di Ferrha che ha scoperto della sua esistenza e che si è avventurata tra le montagne alla sua ricerca, e la misteriosa comparsa di uno strano essere che sembra minacciare il borgo, scateneranno una serie di eventi che riporterà il destino di Draco ad intrecciarsi con quello degli abitanti di Ferrha e a scoprire le vere origini della sua anomalia.
Sulla pagina di WeeklyComics, così si descrive l’autore Salvatore Nives: “Ciao a tutti! Sono Salvatore Pascarella, in arte Salvatore Nives, e vivo in un paesotto vicino Napoli, nel Sud Italia. Ho iniziato a disegnare da piccolo, come molti. Macinavo ogni giorno qualsiasi cartone animato o film d’animazione che passasse in tv, cercando poi di ridisegnare su carta i miei personaggi preferiti. La mia passione per il manga è nata però più tardi, agli inizi del liceo, quando un’amica d’infanzia mi fece leggere il primo volume di Inuyasha. Ne rimasi rapito, ricordo che pensai “non immaginavo che un fumetto potesse trasmettere sensazioni così forti”. Da lì ho iniziato a leggere, studiare e disegnare fumetti ogni giorno, senza mai smettere, con l’obiettivo di riuscire a veicolare quelle stesse sensazioni e creare opere dello stesso livello di quelle che leggevo. Tra gli autori che mi hanno maggiormente colpito, ispirato, insegnato, ci sono in particolare Takehiko Inoue e Naoki Urasawa, che leggo e rileggo ogni volta che smarrisco la “via del manga”.Come potrete intuire dalla mia serie Flare-zero, amo in particolare il genere Fantasy, soprattutto se di ispirazione medievale. Spero che leggerete questa mia nuova serie e che vorrete seguire la crescita di Draco, Aurora e gli altri in questa nuova avventura!”
Link alla pagina della serie: https://www.weeklycomics.it/series/Flare-zero