La Winter Edition della Festa dell’Unicorno arriva a Firenze dal 15 al 17 Marzo per stupire ancora nella splendida cornice della parte storica della Fortezza da Basso. Una tre giorni dedicata ad appassionati e curiosi, per tutti quelli che vogliono immergersi in una atmosfera fantastica, dove lasciare campo libero alla vostra immaginazione. Partendo dalla ormai celebre e amata Festa dell’Unicorno vinciana vi aspetta una festa nuova, in una location unica, assolutamente da non perdere!
Firenze Fantasy, divenuta ormai famosa come “la Winter Edition della Festa dell’Unicorno” è l’evento che porta il mondo del fantastico nel cuore di Firenze. La manifestazione occuperà parte della Fortezza da Basso di Firenze, trasformando l’area monumentale, i sotterranei, il teatro lorenese ed il padiglione delle ghiaie in mondi fantastici… delle vere e proprie aree tematiche che spazieranno dal medioevo alla fantascienza, dall’horror al fantasy! A condire il tutto, Sfilate e gare Cosplay, spettacoli, stand di oggettistica a tema, punti ristoro, eventi e concorsi… nonché la possibilità di incontrare ospiti nazionali e internazionali, dal mondo delle serie TV, del cinema, del cosplay e del fumetto!
Isaac.H.Wright, che interpreta uno dei ruoli chiave nell’epopea fantasy di Game of Thrones, sarà ospite Sabato 16 Marzo 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze. Una convention all’interno dell’evento Firenze Fantasy – Festa dell’Unicorno Winter Edition: la giornata prevede un Panel Q&A, Autografi, Photo-Op e Meet & Greet! Il secondo ospite internazionale della manifestazione che parteciperà a Firenze Fantasy Domenica 17 Marzo 2019: Billie Piper! L’attrice visiterà la manifestazione e parteciperà ad una convention dedicata a Doctor Who all’interno del teatro della Fortezza Da Basso. Per chi vuol partecipare alla convention, avere foto o autografi sono disponibili i pass sul sito: http://www.ospitiunicorno.com
Sono oltre 100 gli spettacoli in programma negli spazi della fortezza, ad ognuno il suo tema dal medioevo alla fantascienza, dall’horror al fantasy; e così il piano terra ospita un’area dedicata al gioco di ruolo dal vivo, al Signore degli Anelli, al Trono di Spade e Dangers & Dragons; al primo piano gli eroi di Star Wars, mentre nelle sale laterali trova spazio l’area Lego. Atmosfere horror nei sotterranei, dove ci si muove tra percorsi da paura, escape room e le scenografie di The Walking Dead e infine il Padiglione delle Ghiaie e la Palazzina Lorenese saranno il centro dell’area Comics e cosplay. Tra gli appuntamenti imperdibili segnaliamo la mostra Unicorn Titans dedicata ai supereroi disegnati da Francesco Barbieri e il Trono di Matite grazie al quale i personaggi del leggendario Game’s Of Thrones prendono vita dall’estro creativo di nove disegnatori; ad allietare il venerdì sera il contest delle cartoon cover band, mentre il sabato sera al via il St. Patrick’s day con i pazzi leprecauni. E comunque siete avvisati, se passate per Firenze, occhio alla sfilata degli elfi e a Durbghâsh, il distruttore…
Per info: facebook.com/firenzefantasy/ | firenzefantasy.com/