Firenze Comics Day & Games è un evento rivolto agli studenti delle scuole superiori ed aperto a tutti coloro che sono appassionati di arti visive e di videogames. L’iniziativa si svolgerà il 30 marzo 2023 presso il Teatro Tuscany Hall (Ex Obihall) di Firenze.
Si alterneranno sul palco centrale del Firenze Comics Day & Games molte talk e presentazioni di fumetti, libri e videogames e ci sarà la presentazione ufficiale dei videogiochi prodotti (e in via di sviluppo) dai nostri studenti del secondo e del terzo anno del dipartimento videogame e la presentazione della rivista “thank the artist” realizzata dalle terze classi di Fumetto, Illustrazione, Graphic Design e Design della Narrazione dell’Accademia TheSIGN.
In occasione di questo evento TheSign mette in palio 5 borse di studio di un anno in uno dei trienni dell’Accademia. A seguire la premiazione del contest PressUp rivolto agli studenti TheSign. Seguirà The Mistery Box Contest di disegno aperto a tutti:
“…portate il vostro materiale per disegnare che abbiamo in serbo per voi dei premi bellissimi! Avrete il tema pochi minuti prima di iniziare (altrimenti che mistery box sarebbe?), potrete usare google per le reference e avrete due ore di tempo per consegnare un disegno davvero fuori di testa!”.
Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione che in molte scuole vale come giustificazione dell’assenza in quanto attività di orientamento. Per prendere parte alle attività è necessario prenotarsi e vale l’ordine di iscrizione fino ad esaurimento posti, la precedenza viene data agli studenti di IV e V superiore.
Per info: lnd.thesign.academy/fcdeg-2023/.
Aggiungi commento