CorriereNerd.it

Fire Force, la serie infuocata di Atsushi Ōkubo

Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea. La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra. All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!

Fire Force è un manga super figo scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine dal 23 settembre 2015 al 22 febbraio 2022, ed è diventato un vero e proprio fenomeno! In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics e ha delle copertine assolutamente epiche.

Ma non è solo il manga che è fantastico, c’è anche un anime che è stato prodotto dallo studio David Production. È uscito nel 2019 ed è stato un grande successo. Ci sono persino una seconda e una terza stagione in arrivo!

La storia del manga si svolge in un futuro in cui un’enorme catastrofe ha causato un enorme incendio in tutto il mondo. Il Giappone è diventato molto più piccolo e le persone si sono rifugiate nella città di Tokyo. Qui, una chiesa e un’industria hanno creato un’incredibile fonte di energia. Ma ci sono anche degli esseri strani che si trasformano in fiamme vive chiamate Incendiati! Per combattere questa minaccia, è stata creata una squadra super speciale di vigili del fuoco chiamata Fire Force. Il protagonista, Shinra Kusakabe, è un ragazzo con un potere speciale che si unisce alla squadra. Insieme, lotteranno contro gli Incendiati e cercheranno di scoprire la verità sull’incendio che ha ucciso la famiglia di Shinra molti anni fa.

L’anime è diretto da Yuki Yase ed è stato trasmesso in Giappone dal 5 luglio al 27 dicembre 2019. Ci sono anche sigle di apertura e chiusura super energetiche che ti faranno scatenare! Siamo davvero fortunati perché l’anime è disponibile su YouTube con i sottotitoli in italiano, quindi possiamo gustarcelo anche noi! È davvero una bomba! Inoltre, la serie è così popolare che ha venduto ben 20 milioni di copie! È impressionante, vero? Quindi, se sei un vero fan di azione e avventura, non puoi non dare un’occhiata a Fire Force. Ti prometto che non te ne pentirai!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento