Fiore di Luna è lo pseudonimo di Francesca Buttarazzi, attrice cantante e doppiatrice romana. Dopo 8 anni di studio come corista, inizia la carriera da solista unendo la sua attitudine al canto alla passione per il cosplay, che coltiva dal 2009. Nel 2016 è stata una delle cantanti ufficiali della sigla di Sailor Moon Crystal in onda sulla RAI e della sigla di Enchantimals per la Mattel. Nel 2017 copre piccoli ruoli in Peppa Pig e Onion&Apple.
Dal 2017 al 2018 lavora come cast artistico nei camping in Toscana e gira l’Italia grazie alle Fiere del Fumetto (Genova e Lamezia Comics, Romics, TorreCon a Brescia etc) e con Wasama, un’azienda che si occupa di musical per bambini. Nel 2019 vince il premio Musical News a Lucca Comics, presenta Candid Camera su Tele Idea (canale 170 del digitale terrestre), pubblica il suo prima inedito ed approda su Canale 5 come concorrente del talent in prima serata “All Together Now” diretto da Roberto Cenci con Michelle Hunziker e J Ax.
Nel 2020 esce il suo secondo inedito, il suo primo album “Fiore in Wonderland”, si diploma in recitazione presso la CTC (Casa del Teatro e del Cinema) diretta da Claudio Insegno e frequenta l’Accademia del doppiaggio con Iansante e Pedicini.
Nel 2021 è la vocale di Chelsea in Barbie e Chelsea – Il compleanno perduto e frequenta il Laboratorio di doppiaggio con Mazzotta, Onofri e Mondini. Nel 2022 continua a dedicarsi al doppiaggio…
Aggiungi commento