CorriereNerd.it

La storia della saga di Final Fantasy

La storia della saga di  Final Fantasy ha inizio molto tempo fa con le prime rivoluzioni dei videogiochi dove menti brillanti giocavano il tutto per tutto per creare qualcosa di nuovo, mai visto prima.

Qualcosa che ha fatto nascere un evento di massa e che ha creato milioni di fans in tutto il mondo che seguono le avventure dei loro eroi. Squall, Rinoa, Cloud, Celes, Gidan, Tidus, Yuna, sono pochi dei personaggi le cui avventure hanno appassionato moltissime persone, impegnate a sconfiggere i mostri più crudeli con delle spettacolari evocazioni e scoprendo pian piano il valore dell’amicizia e del rispetto, della gioia e del dolore, dell’onore e dell’amore, quell’amore con la “a” maiuscola che travolge tutto con il suo potere a cui anche l’avversario più ostinato nulla può. In luoghi incantati alla ricerca del proprio destino, i più coraggiosi scoprono il peso dei valori veri e l’importanza dei sentimenti più profondi. Mostri, draghi, creature meccaniche si alternano in mondi totalmente differenti dove le uniche cose comuni sono i sentimenti e l’amicizia verso il prossimo. In mondi abitati da popoli in lotta, da mercenari senza scrupoli che offrono i loro servigi al miglior offerente, da nobili cavalieri che combattono per salvare le uniche cose che sono loro rimaste.

Nel 1987, una piccola compagnia dal nome Square Ldt, era in cerca di un successo tale da permettere di entrare in competizione nel mercato dei videogiochi. Hironobu Sakaguchi, leader del gruppo, riuscì a realizzare così una sua idea di un titolo simile al rivale Dragon Quest della Enix. I giochi di ruolo erano fonte di sicuro successo per il mercato e Sakaguchi puntava su questo.  Tutte le speranze, le idee, i sogni di un piccolo gruppo di programmatori erano racchiuse in una cartuccia da un megabit il cui contenuto era destinato a rivoluzionare il mondo dei Gdr e il suo concetto stesso. Se l’operazione avesse fallito la Square avrebbe cessato di esistere e il gioco venne chiamato Final Fantasy, la fantasia finale. Il gioco si rivelò subito un enorme successo, come del resto tutto il suo seguito, appassionando migliaia di fans e di generazioni che si sono lasciate trasportare dalla Fantasia Finale in mondi e civiltà sempre diversi, dove il Bene trionfa sempre sul Male.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento