CorriereNerd.it

Final Destination: Bloodlines – Il Nuovo Capitolo della Saga Horror in Uscita a Maggio 2025

Warner Bros. ha finalmente annunciato la data di uscita di Final Destination: Bloodlines, il nuovo capitolo di una delle saghe horror più amate degli ultimi decenni. Il film, diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein, debutterà nelle sale cinematografiche il 16 maggio 2025, e sarà disponibile anche in alcuni cinema IMAX, un accordo recentemente raggiunto dalla produzione. Per il momento, questa data non è ancora stata assegnata a nessun altro grande titolo.

Final Destination 6, come viene anche chiamato, è il tanto atteso sequel di Final Destination 5 (2011), e segue il consueto tema del franchise: un gruppo di persone che, nel tentativo di ingannare la morte, finiscono inevitabilmente per affrontare situazioni estreme e mortali. Sebbene il finale funesto sembri sempre imminente, questo nuovo capitolo promette di offrire un approccio originale alla formula classica. Come spiegato dal creatore della saga, Jeffrey Reddick, Final Destination: Bloodlines esplorerà l’universo della serie da una prospettiva inedita, e sarà un’espansione che cambierà il nostro modo di vedere il concetto stesso di “fuga dal destino”.

La trama si concentrerà su un gruppo di soccorritori professionisti, come paramedici, vigili del fuoco e poliziotti, che ogni giorno affrontano la morte nelle situazioni più difficili. Come ha sottolineato il produttore Craig Perry, i protagonisti saranno costretti a fare scelte che determineranno se qualcuno sopravviverà o meno, mettendo in gioco la vita e la morte in un equilibrio pericoloso. Insomma, Final Destination: Bloodlines non promette solo adrenalina, ma anche un profondo confronto con il destino e le sue sfide.

Nel cast troviamo Tony Todd, il veterano della saga, che riprende il suo ruolo iconico di William Bludworth, il misterioso proprietario della Bludworth Funeral Homes, esperto conoscitore della Morte e delle sue oscure leggi. Con lui ci sono Brec Bassinger, Teo Briones, Kaitlyn Santa Juana e Richard Harmon, pronti a interpretare personaggi destinati a lottare contro forze più grandi di loro.

Il regista Jeffrey Reddick, sebbene non abbia preso parte alla scrittura del film sin dal secondo capitolo della serie, ha condiviso il suo desiderio di vedere i sopravvissuti delle precedenti storie tornare, non per snaturare la morte, ma per far capire che, sebbene inevitabile, la morte non è mai una condanna definitiva. A tal proposito, Reddick ha citato l’esempio di sua madre, che, nonostante le previsioni mediche, è sopravvissuta a un intervento a 87 anni, dimostrando la forza che può risiedere nell’essere umano.

La sceneggiatura è a cura di Guy Busick, Lori Evans Taylor e Jon Watts, con le riprese che si sono svolte a Vancouver tra luglio e ottobre 2023, con una pausa forzata a causa dello sciopero SAG-AFTRA. La produzione riprenderà a marzo 2024, concludendosi a maggio, giusto in tempo per la tanto attesa uscita nelle sale.

Dai nostri utenti

Dai nostri utenti

Appassionati di cultura nerd, videoludica e cinematografica, i nostri utenti contribuiscono con articoli approfonditi e recensioni coinvolgenti. Spaziando tra narrativa, fumetti, musica e tecnologia, offrono analisi su temi che vanno dal cinema alla letteratura, passando per il mondo del cosplay e le innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Con competenza e curiosità, i loro articoli arricchiscono il panorama nerd e pop con uno stile appassionato e divulgativo, dando voce alle molte sfaccettature di queste passioni. Questi preziosi contributi, a volte, sono stati performati a livello testuali, in modalità "editor", da ChatGPT o Google Gemini.

Aggiungi commento