Hai mai pensato a quanto fossero straordinari gli anni ’90 per il cinema pop? Se ti ricordi ancora quel brivido che hai provato quando hai visto il tuo primo dinosauro sul grande schermo, quando hai corso attraverso l’America con Forrest Gump, quando hai salpato con Jack e Rose sul Titanic, quando hai cenato con Hannibal Lecter e quando hai risolto problemi con Mr. Wolf, allora saprai di cosa stiamo parlando.
Negli anni ’90 il concetto di “lieto fine” iniziò a sfumare e il mondo reale divenne sempre più intrecciato con gli universi digitali. Ciò che ci emozionava erano i T-Rex creati al computer, i club segreti di cui non potevamo parlare e le favole che raccontavano anche le regole per sopravvivere ai serial killer. Era il periodo in cui i colpi di scena dei thriller ci facevano girare la testa, il Grunge divenne un fenomeno pop, il Girl Power prese il volo e il Pulp conquistò la Palma d’oro e i nostri cuori.
Dopo averci già portato in un viaggio nel tempo a bordo della DeLorean con il loro libro “Film pop anni ’80”, Matteo Marino e Simone Stefanini si sono uniti a Eva Cabras per immergerci nel mondo di Matrix e farci rivivere i giorni della nostra adolescenza, quando l’uscita perfetta consisteva in pizza, bibita e cinema. In questo libro troverete analisi mai viste prima, curiosità, aneddoti, playlist, oggetti cult, tormentoni e percorsi per esplorare le icone assolute della cultura pop degli anni ’90, raccontate con amore e ironia. Film da brivido come Pulp Fiction, Titanic, Fight Club, Pretty Woman, Scream, Trainspotting, Thelma & Louise, Edward mani di forbice, Il grande Lebowski, Jurassic Park e molti altri ancora.
Quanti momenti indimenticabili ci hanno regalato gli anni ’90? Emozionanti, romantici, terrificanti, spettacolari, tutti racchiusi tra queste pagine.
Aggiungi commento