Domenica 14 gennaio 2024 si terrà all’Estragon Club di Bologna, la nuova edizione del Figucon, l’evento più atteso dagli appassionati delle figurine e delle card di tutto il mondo. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, che offre la possibilità di scovare album completi, figurine sfuse, rookie e card di ogni epoca e categoria. Calcio, sport vari, cartoni animati, fumetti, film, youtubers, Magic e molto altro ancora: c’è davvero di tutto per soddisfare i gusti e le passioni di grandi e piccini.
L’evento, organizzato da Figurine Forever, vedrà la partecipazione di oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia, che esporranno le loro collezioni e i loro tesori delle figurine. Si attendono anche visitatori da varie parti d’Europa, a dimostrazione dell’interesse e della curiosità che suscita il mondo delle figurine e delle card. Il Figucon 2024 sarà anche un’occasione per ricordare ARPAD WEISZ, il grande allenatore ebreo che morì nel campo di concentramento di Auschwitz 80 anni fa. In suo onore, saranno presentate in anteprima le nuove figurine solidali di Figurine Forever, che raffigurano personaggi storici e leggendari del calcio e dello sport, come BIANCA TESSERI, DIMA TONYSHEV, TORO RINALDI, GIACOMO BULGARELLI e molti altri.
Chi vorrà potrà anche scambiare le proprie figurine e card con altri collezionisti, sia presso il Punto Scambio Figurine gestito dallo staff di Figurine Forever, sia in modo libero all’interno del FIGUCON. Non mancherà l’area Subbuteo, dove si potrà ammirare e provare il celebre gioco da tavolo grazie alla collaborazione con i campioni d’Europa Bologna Tigers.
Per i momenti di relax, si potrà fare una pausa al Bar della Figurina, dove si potranno incontrare ospiti speciali e partecipare a giochi per vincere le ambite magliette ufficiali del Figucon 2024. Tra gli ospiti di rilievo, ci sarà ANDREA “MARGHERITONI” RONCATO, l’attore bolognese che presenterà la sua figurina solidale Forever Card #30, in cui indossa la maglia del Bologna FC.
Presso lo stand di Figurine Forever, si potrà trovare una vasta selezione di prodotti, tra cui le 200 figurine solidali autoprodotte, più di 150.000 figurine raccolte grazie al progetto Adotta con la Figurina, oltre 50.000 card di sport, cinema, fumetti e illustrazioni provenienti dagli Stati Uniti donate da un collezionista, oltre a più di 100 SolidAlbum e molto altro ancora.
Chi vorrà potrà anche donare le proprie figurine e card per sostenere il progetto Adotta Con La Figurina, che ha come obiettivo raggiungere il MILIONE di figurine raccolte in occasione del Figucon 2024. Si tratta di una campagna di solidarietà che sostiene varie realtà sociali e umanitarie collegate alla produzione delle figurine solidali.
L’ingresso al Figucon 2024 è confermato a soli 5,00 euro, con entrata gratuita per tutti i bambini fino ai 10 anni. I soci di Figurine Forever con tessera 2023 potranno entrare gratuitamente. In omaggio all’ingresso, verranno distribuite alcune delle Celebrative Sticker con campioni e campionesse di calcio, basket e scherma (fino ad esaurimento scorte).
Per rimanere aggiornati sulle novità e sul programma del Figucon 2024, si può seguire la pagina Facebook di Figurine Forever: non perdetevi questa occasione unica di vivere la magia delle figurine e delle card!
Aggiungi commento