A 25 anni dal suo debutto, la Fiat Multipla torna in scena in una versione esclusiva e limitata: la 6×6, una one-off progettata dal designer Roberto Giolito, “papà” del modello originale.
La nuova Multipla 6×6 è ispirata ai sei personaggi nati dalla matita di Giolito nel 1998, che incarnavano approcci diversi di vivere l’auto. I sei personaggi sono ritratti nei sedili della one-off, ciascuno con il suo personalissimo carattere: dall’avventuroso esploratore al bambino pilota, dalla signora attraente all’uomo elegante, dal frate al giovane ribelle.
La livrea Turchese Bio è lo sfondo al disegno complessivo dei sei personaggi, applicato sul cofano e sulle fiancate. Le modanature, le ruote e i paraurti sono verniciati in Grey White, un colore neutro che spezza il blu della carrozzeria.
La Fiat Multipla 6×6 sarà esposta dal 17 al 19 novembre al salone Milano AutoClassica. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare FCA Heritage di persona a Bologna ad Auto e Moto d’Epoca (26-29 ottobre) o scrivere sul sito web.
Il video che ripercorre la genesi della Fiat Multipla 6×6
Aggiungi commento