Festival dell’Oriente dal 24 al 25 aprile 2022 a Roma

Il Festival dell’Oriente torna a Roma dal 24 al 25 aprile in Fiera Roma. Un evento interamente dedicato all’Oriente ed a tutti i suoi aspetti tradizionali e culturali, il Festival è caratterizzato da mostre fotografiche, bazar, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, folklore, medicine naturali, salute e benessere e arti marziali che prenderanno vita alternandosi nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvicente susseguirsi di show, seminari ed esibizioni.

I vari padiglioni, sono caratterizzati da svariati artigiani, aree culturali dedicate ai vari paesi che saranno oggetto in modalità simultanea, di cerimonie tipiche e tradizioni d’Oriente: si potrà rivivere la vestizione del Kimono passando dalla cerimonia del the o rilassarsi con i massaggiatori tradizionali Thailandesi, deliziarsi durante la rappresentazione degli origami o dell’ikebana, emozionarsi nella Cerimonia del Mandala o di un Matrimonio indiano, passando dalla pittura su stoffa alla Capanna sudatoria, dal Teatro ai Maestri gourmet Giapponesi, dal Carving alle lanterne galleggianti e un’infinità di altre rappresentazioni in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.

Un susseguirsi ininterrotto di esibizioni, dimostrazioni, seminari, un viaggio attraverso le molteplici aree culturali quali Giappone, Cina, India, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Mongolia le aree spirituali Buddhiste che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle aree tradizionali che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile. Atmosfere magiche e ovattate si inseguono nei numerosi bazar orientali.

Al Festival dell’Oriente troverete decine di corsi, workshops e attività cui potrete partecipare liberamente, sia nelle aree palchi che nelle varie aree culturali e tematiche sparse per la fiera.  Potrai provare vari tipi di meditazione, buddhista, zen, thailandese, ballare a passo di Banghra, di bollywood e di danza del ventre. Metti le mani in pasta con la pasticceria thailandese, fai un bagno di Gong con Seba, fatti guidare in un tour per le aree culturali indossando un abito tipico orientale. Ancora, disegna un ventaglio giapponese, assapora i tè dell’antica Cina, crea degli origami, ed osserva la cerimonia di distruzione del Mandala.

Quale occasione migliore del Festival dell’Oriente per sfoggiare il tuo abito magari comprato durante il tuo viaggio in Oriente? E allora via ai colori! Kimoni, Hanbok, Sari, Chut Thai, indossa l’Oriente e portalo da noi tra tamburi e bacchette, lanterne e profumi d’incenso. Presentati direttamente in biglietteria alla “Cassa Accrediti” del Festival in abiti caratteristici tradizionali orientali (NO COSPLAY), ed entrerai al prezzo ridotto di 8€! Inoltre i migliori che oltre all’abito avranno accessori, calzari, trucco, oggetti di scena, acconciatura avranno la possibilità di entrare gratuitamente con un biglietto omaggio. La valutazione sarà a discrezione dello staff della cassa accrediti. Presentati in cassa accrediti per scoprire di quale biglietto potrai giovare.

Al Festival dell’Oriente si potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Per maggiori info: fieraroma.it/evento/festival-dell-oriente-2022  |  festivaldelloriente.it/

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *