Come ogni anno il C.R.A. di Saronno [Comunità Riabilitativa ad Alta intensità] il 30 e 31 Maggio “aprirà” le porte, invitando le persone ad entrare in contatto con le attività e la vita dei pazienti del centro, con una grande festa. Giochi per bambini, balli, canti e tanta buona musica e buon cibo per due giornate di puro e semplice divertimento ed allegria da passare tutti insieme.
Gli Alpini di Origgio cucineranno dall pomeriggio fino alla sera in entrambi i giorni mentre diversi gruppi musicali, tra i quali “Sahuti Wa Afrika”, “complesso Blue Rose”, “The Seventh Circle” e “The Handchains”, intratterranno le persone in diversi orari della giornata. L’ingresso è gratuito. Questa volta però vogliamo fare qualcosa di più! Noi del Funny Cosplay Adventures [un forum costituito da un gruppo di ragazzi/e amanti del cosplay] parteciperemo con un piccolo banchetto per i bambini dove li dipingeremo con colori ad acqua e li intratterremo in maniera diversa e divertente.
L’invito però è esteso a tutti! Perchè non ritrovarci quindi tutti quanti domenica 31 in cosplay e organizzare una sfilata/gara cosplay con i bambini a farci da giuria [verrà premiato il costume più bello].Non c’è bisogno di chissà quale maestria di costumi o altro; l’importante è divertirsi e stare in compagnia. È un modo infine diverso di trovarsi, conoscersi, farsi conoscere ma soprattutto fare un opera buona con ciò che noi cosplayer sappiamo meglio fare. Bisogna tenere conto di alcune cose:
– il giardino è si grande ma sarà disseminato di persone, bancarelle [e speriamo che qualche ragazzo che ha chiamato al Centro, venga a vendere effettivamente manga e oggettistica] quindi bisogna trattenersi un attimo con armi e oggetti troppo ingombranti.
–La festa è sia sabato che domenica. Il cosplay grande (quindi mini sfilata e gara veloce) la si optava per il 31, ma se qualcuno volesse venire il 30 ad aiutare al banchetto del Funny Cosplay Adventures [anche in cosplay]o semplicemente fare un giro sarebbe sempre gradito
–I soldi andranno in beneficienza al Centro per dare così la possibilità di fare spese necessarie
–L’ingresso è gratuito!