Dal 5 all’8 giugno 2025, la città estense ospiterà il Festival internazionale di Bud Spencer e Terence Hill, un evento imperdibile per tutti i fan della coppia di iconici attori.
Piazza Trento e Trieste sarà il cuore pulsante del festival, con un palco principale dove si terranno concerti, spettacoli dal vivo e proiezioni dei film più famosi di Bud e Terence.
Piazza Ariostea sarà invece teatro della prima edizione degli Hector Games, una rievocazione scherzosa della Disfida di Barletta.
Parco Massari sarà un’oasi per bambini e famiglie, con l’esposizione di Dune Buggy provenienti da tutta Europa.
Lungo le sponde della Nuova Darsena verrà ricreato l’iconico Luna Park del film “…altrimenti ci arrabbiamo!”.
Un mega schermo in hot-spot permetterà di seguire le proiezioni e il collegamento in diretta con il palco principale, mentre tanti stand commerciali e gastronomici completeranno l’offerta del festival.
Un’occasione imperdibile per rivivere le atmosfere dei film di Bud Spencer e Terence Hill, immergendosi nella magica città di Ferrara.
Il sindaco Alan Fabbri ha commentato: “Per noi è un orgoglio e un onore ospitare questo festival in una città come Ferrara, la cui storia si basa anche sul cinema. E’ un evento che ci dà l’opportunità di portare sotto i riflettori la nostra città e accogliere turisti da tutta Europa e da tutto il Mondo”.
Un evento da non perdere per tutti gli amanti del cinema e del divertimento!