Le Favole del Buongiorno di Roberta Mazzotta con le splendide illustrazioni di Stefania Cinquini è una raccolta di quelle quelle storie che raccontano la nostra vita. Sono l’eredità che lasciamo a chi ha ancora tanta strada da percorrere, come farebbe una nonna premurosa. Sono le Favole che andrebbero lette al mattino, quando apriamo gli occhi e iniziamo una nuova giornata. Importanti per i bambini ma perfette per chi è già adulto, perché certe storie in metafora aiutano a riflettere, a cambiare i nostri punti di vista e, soprattutto, a crescere.
La trama racconta 30 anni di vita sotto forma di brevi flash. Protagoniste sono la Nonna e la Nipote, due personalità senza nome, perché ogni lettore può immedesimarsi nelle loro esistenze, attraverso ricordi e sensazioni già vissuti. È la Nonna che racconta alla Nipote le Favole, durante gli anni trascorsi insieme e ogni racconto è legato a un momento particolare della loro storia: un ostacolo, un successo, un traguardo. Un percorso di maturazione e di crescita che culmina con un finale che chiude il cerchio.
Per questo le Favole del Buongiorno sono per i bambini quanto per gli adulti, perché tutti abbiamo bisogno, a volte, di una metafora per aiutarci a vedere le cose diversamente e a migliorare noi stessi.
Roberta Mazzotta nasce a Lecce ma vive da alcuni anni a Roma, dove lavora e scrive. Ha iniziato la sua carriera come giornalista, poi si è specializzata come copywriter, professione che svolge tuttora. Nel tempo libero scrive e legge molto. Tante sono ancora le idee che aspettano di essere pubblicate.
Le Favole del Buongiorno sono disponibili su Kindle e in versione cartacea a questo link:
Aggiungi commento