Fate fuori Ramirez, la prima opera come autore completo di Nicolas Petrimaux, ha conquistato la Francia nel 2015 con ben 65.000 copie vendute nei primi cinque mesi. Dietro Jacques Ramirez, impiegato modello alla Robotop nonché il più grande esperto di aspirapolveri al mondo, si nasconde in realtà il più spietato killer messicano, protagonista di una caccia all’uomo senza esclusione di colpi.
Falcon City, Arizona. Jacques Ramirez lavora alla Robotop, una azienda che produce elettrodomestici. Impiegato modello, è rapido, capace e non si lamenta mai (non che sia difficile, considerato che è… muto). Ma la sua vita è destinata a essere stravolta, quando un giorno due membri di un temibile cartello credono di riconoscere in lui l’uomo che in passato ha tradito la loro organizzazione: Ramirez, il più pericoloso assassino che il Messico abbia mai conosciuto. E se dietro la leggenda del peggior killer messicano si nascondesse il più grande esperto di aspirapolveri di tutti i tempi?
Nicolas Petrimaux, dopo una prima fase di carriera in società specializzate in videogiochi per piattaforme mobile e di produzioni video, dove lavora su storyboard, concept design ed effetti speciali, nel 2008 entra nella squadra concept-artist di Wizarbox, lavorando su videogiochi per PC e Xbox 360. Nel 2009, assiste Karine Le Logeais (Kness) e Carlos Pardo (Made) nella creazione di CFSL Ink, una struttura editoriale diventata celebre per la valorizzazione di grandi talenti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, dove ricopre vari incarichi. Parallelamente, continua a lavorare da freelance come illustratore, art director, storyboard artist e regista. Fate fuori Ramirez, caso editoriale del 2018 in Francia, è la sua opera prima come autore. Lavora e vive a Lione.
Aggiungi commento