CorriereNerd.it

Fast Track Mickey!

L’estate di Topolino è ricca di adrenalina! Sul numero 3374 in edicola da mercoledì 22 luglio prende il via Fast Track Mickey, una storia senza precedenti – disegnata e sceneggiata da Claudio Sciarrone – che porterà tutti i lettori al volante di macchine veloci e performanti.

Circuitimotorir ombanti e videogiochi sono gli ingredienti principali di una storia caratterizzata da velocità e grande competizione. Fast Track Mickey si sviluppa in quattro puntate che vedranno scendere in pista Topolino, in prima linea per aiutare il Commissario Basettoni a scoprire cosa si cela dietro alcune corse auto non autorizzate a Topolinia. Insieme a lui anche Orazio, pronto a fargli da spalla e a dargli supporto tecnico, e i nipotini Tipe Tap che – da grandi appassionati di videogiochi – sapranno dare il giusto aiuto a Topolino per garantirgli ottime performance.

Dalla carrozzeria di mio padre ai videogiochi di guida sportiva in realtà virtuale, tutto mi è stato d’ispirazione! In Fast Track Mickey c’è molto del mio vissuto e delle mie passioni” afferma Claudio Sciarrone. “La cosa più affascinante è vedere quanto lavoro e ricerca c’è dietro una singola auto, proprio come in ognuna delle mie storie. Mesi di studi per un’avventura che si legge in pochi minuti…ma la magia è tutta lì, lasciare che lo spettatore come il lettore si immergano senza avvertire tutta la fatica che ti ci è voluta per arrivare al traguardo”.

Fast Track Mickey è una storia che, sono convinto, è destinata a lasciare il segno” commenta il Direttore di Topolino AlexBertani. “Quattro puntate di grande adrenalina con un Topolino vivo e pulsante, Orazio a fargli da spalla come da tempo non accadeva e Tip e Tap ancora al centro dell’azione. Sono certo che questa storia appassionerà tutti sin dalle prime pagine, come è stato per me quando mi preparavo a discutere i vari passaggi della trama – vignetta dopo vignetta – con Claudio, che ha realizzato un lavoro fantastico”.

Accendete i motori! L’appuntamento in edicola con il primo episodio di Fast Track Mickey è dunque su Topolino 3374 da mercoledì 22 luglio e proseguirà poi sui numeri 33763378 e 3380.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento