Far East Film Festival compie 25 anni: dal 21 al 29 aprile 2023, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e al Visionario, si terrà una nuova edizione speciale di questa storica manifestazione cinematografica che porterà gli spettatori in un viaggio nel futuro facendosi narratore dell’Oriente di ieri e di oggi. Tema di questa 25° edizione è la diversità: in un racconto lungo 9 giorni, verranno documentate tutte le diversità e tutte le molteplicità dell’Asia, tra asimmetrie culturali e molteplicità artistiche.
Far East Film Festival è una manifestazione dedicata al cinema asiatico, ed è stata definita “la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa”. Attualmente è la più rilevante manifestazione europea dedicata al cinema popolare asiatico. Ogni anno il Festival si concentra su un diverso aspetto storico della produzione cinematografica asiatica, presentando un programma retrospettivo preparato da uno o più esperti nei rispettivi campi di competenza.
Quest’anno sono 42 i film in concorso per un totale di 78 titoli da 14 cinematografie, 9 anteprime mondiali, 13 internazionali, 14 europee e 23 italiane. I film e gli eventi in programma sono disponibili al sito fareastfilm.com.
Aggiungi commento