CorriereNerd.it

Far East Film Festival 2023: 25 anni di sogno d’oriente!

Far East Film Festival compie 25 anni: dal 21 al 29 aprile 2023, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e al Visionario, si terrà una nuova edizione speciale di questa storica manifestazione cinematografica che porterà gli spettatori in un viaggio nel futuro facendosi narratore dell’Oriente di ieri e di oggi. Tema di questa 25° edizione è la diversità: in un racconto lungo 9 giorni, verranno documentate tutte le diversità e tutte le molteplicità dell’Asia, tra asimmetrie culturali e molteplicità artistiche.

Far East Film Festival è una manifestazione dedicata al cinema asiatico, ed è stata definita “la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa. Attualmente è la più rilevante manifestazione europea dedicata al cinema popolare asiatico. Ogni anno il Festival si concentra su un diverso aspetto storico della produzione cinematografica asiatica, presentando un programma retrospettivo preparato da uno o più esperti nei rispettivi campi di competenza.

Quest’anno sono 42 i film in concorso per un totale di 78 titoli da 14 cinematografie, 9 anteprime mondiali, 13 internazionali, 14 europee e 23 italiane. I film e gli eventi in programma sono disponibili al sito fareastfilm.com.

Come ogni anno, oltre alle proiezioni, non può mancare l’appuntamento con l’attesissimo Cosplay Contest, presentato da Giorgia Vecchini, storica madrina del concorso! L’appuntamento è lunedì 24 aprile, ore 16:00. nella solita splendida cornice di piazza Matteotti di Udine o Loggiato del Lionello (in caso di maltempo). Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento e iscriversi online! Per scoprire gli ospiti, i giurati e tutte le novità di un’edizione del Far East Cosplay Contest più memorabile che mai vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’evento su Facebook o a conttatare l’indirizzo: cosplayfeffcontest@gmail.com.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento