FantastiCarta: Corso di origami

La carta è magica: può trasformarsi in un’infinità di altre cose. Infiniti sono i modi di piegare un foglio, così come infinite sono le ragioni per dedicarsi a una attività che rende migliore la nostra esistenza: Gli origami ci insegnano che la trasformazione in qualcosa di splendido è sempre possibile: possiamo creare cose migliori, e possiamo diventare persone migliori. .

L’origami è un infallibile antistress, economico e che si può portare ovunque. È un linguaggio universale, per bambini e per adulti, di qualsiasi nazione. . L’origami ci rimette in contatto con le nostre mani, strumento dalle infinite abilità, troppo spesso dimenticato e a volte considerato persino un tabù. L’origami è pragmatico. Ci allena al fare; ci ricorda che qualunque progetto può essere realizzato, anche il più complesso. . Ci porta a migliorarci, perfezionarci. Anche le cose più difficili riusciranno, col tempo e la dedizione. . Ci allena a prenderci il nostro tempo, per noi e per le cose che per noi sono importanti. In un mondo che va sempre più di corsa, l’origami è l’oasi della lentezza che porta benessere. . È un viaggio oltre le barriere dello spazio e del tempo: una disciplina antichissima nata in oriente migliaia di fa. . Gli origami ci ricordano la ricchezza della diversità e la forza dell’uguaglianza: non esistono origami identici, non esistono origami belli, non esistono origami brutti. Ognuno è unico e prezioso perché creato dalle nostre azioni.

Il corso di origami “FantastiCarta” promuove la socialità: fare insieme origami ci mette in comunicazione con gli altri attraverso un’attività creativa di condivisione di intenti e di progetti. – È un’efficace forma di socializzazione ma… COVID FREE! Ci si diverte, si sta insieme, ognuno col proprio foglio! Tutto si svolge nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Nessun rischio! Il corso ha cadenza settimanale: tutti i sabati dalle 11 alle 12 presso Fortezza Est (Via Francesco Laparelli, 62 – Roma)dal 27 febbraio.

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO, PER ESIGENZE LOGISTICHE E DI SICUREZZA SANITARIA. PER PRENOTAZIONI E QUALSIASI TIPO DI INFORMAZIONE 328206329 – giuseppemortelliti@gmail.com

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *