Cari appassionati di Star Wars, preparate la vostra nave spaziale alla volta del FantaExpo dal 2 al 4 settembre 2016 al Parco dell’ Irno & Teatro Ghirelli (SA)! I Maestri Jedi ti istruiranno nella via della Forza attraverso giochi interattivi: a partire dal Jedi Tour, un progetto con l’obiettivo d’intrattenere mediante attività ludiche liberamente ispirate alla saga creata da George Lucas e coinvolgere non solo gli appassionati ma tutti coloro che la visiteranno. Sarà possibile vestire i panni di un Jedi o di un Sith, impugnare una spada laser e duellare in epiche battaglie, pilotare in una vera e propria corsa a tempo il droide BB8, o scoprire a quale lato della Forza si è predestinati attraverso giochi interattivi.
Figuranti in costume e scenografie opportunamente realizzate introdurranno i visitatori nel vivo delle attività che saranno:
- Duelli con le spade laser: Avvalendosi di riproduzioni apposite realizzate con materiali plastici o metallici, i duellanti si sfideranno all’interno di un’arena, rispettando un regolamento che renderà possibile combattere in tutta sicurezza.
- Corsa del droide BB8: Aiuta BB8 a fuggire dal “nuovo ordine” con la mappa del nascondiglio segreto di Luke. Nel minor tempo possibile, bisognerà pilotare una riproduzione il droide in un percorso ad ostacoli. Ogni concorrente verrà aggiunto ad una classifica, solo al termine della giornata si decreterà il vincitore. In palio ogni giorno una Lampada fluorescente a tema.
- Jedi Tour: Come un giovane Padawan, indossa la cappa dell’ordine Jedi ed impugna la spada laser, sotto la supervisione d’un maestro dell’alto consiglio imparerai le vie della Forza. Il percorso si svolgerà una volta al giorno previa iscrizione in forma del tutto gratuita.
- Canestro distruggi la Morte Nera: Proprio come un pilota ribelle, distruggi la Morte Nera, centrando con una pallina il punto debole della base imperiale.
- Ripara R2-D2: L’astro droide R2-D2 si è danneggiato, estrai i frammenti rimasti nel suo corpo senza toccare le sue pareti, altrimenti si lamenterà.
- Una Foto con Yoda: Una vera e propria statua di Yoda in scala 1:1, permetterà ai visitatori di scattare una foto con il leggendario maestro.
- Astronave stellare: Entra nella carlinga dell’astronave stellare su cui la Canaglia più popolare della galassia ha fatto la sua fortuna, accompagnato dal suo pelosissimo amico.
Una potente “Forza” è giunta al FantaExpo sotto il nome di The Dark Side of Naples”. Il gruppo nasce durante la XVII edizione del Napoli Comicon. L’idea di unire un manipolo di ragazzi, che si interessassero di cosplay di Star Wars ,nacque inizialmente sul numeroso gruppo Facebook del Napoli Comicon visto anche la totale mancanza di un vero gruppo/organizzazione nelle zone di Napoli e dintorni che si interessasse della famosa saga di Star Wars. L’obiettivo principale di questo gruppo di sognatori e intrepidi ragazzi è quello di divulgare e preservare la tanto amata cultura internazionale della saga di George Lucas che da generazioni ha affascinato e continua ad appassionare tutto il mondo con la sua stellare fantasia.
FantaExpo, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, al videogame e alla fantasia, nasce dall’ambizione e dall’intraprendenza di un gruppo di ragazzi che desideravano concretizzare un’idea e portare una ventata di novità nel parco eventi della propria città, Salerno. Dalla prima edizione ad oggi l’affluenza è aumentata esponenzialmente rendendo la manifestazione un punto di riferimento per gli appassionati del genere e un appuntamento fisso nel calendario degli eventi nazionali.
Aggiungi commento