Expo Games è l’evento fieristico che mette al centro il valore del gioco e del giocare come occasione di interscambio umano, attraverso il puro divertimento. Un evento di grande intrattenimento, giunto ormai alla terza edizione, in cui il concetto predominante è il giocare e divertirsi e in cui le aziende e le realtà del settore possono incontrare il grande pubblico e presentare prodotti e servizi dedicati al gioco e al giocare.
Un luogo incantato dove incontrare maghi neri e fate viola, e dove si fronteggiano cavalieri color oro con orchi spietati.. un luogo dove i personaggi che ami di più vivono e ti parlano e dove giocherai tenendo il fiato sospeso…Expo Games ti darà il codice di accesso ai luoghi e agli eventi del fantastico, che caleranno nella realtà di Bolzano il 24 e 25 settembre 2016, contagiando l’atmosfera della città con l’energia della festa, della gioia e del divertimento. All’interno della manifestazione sono allestite zone a tema, l’area Games, l’area Fantasy, l’area Culture, e l’area Kids che condurranno il visitatore in un viaggio fantastico, attraverso giochi individuali e di squadra, da tavolo e di ruolo, spettacoli e tornei, di forte impatto emozionale e di sano e costruttivo divertimento.
Expo Games si svolge in Alto Adige, una perfetta cornice culturale e commerciale che rende Expo Games unica nel suo genere. A un’ora da Verona e da Innsbruck rappresenta un ponte ideale tra mercato e cultura italiana e tedesca, in un territorio che gode di una straordinaria qualità della vita e di un elevato potere d’acquisto. Studiata e organizzata da una azienda di qualità dell’Alto Adige, composta da professionisti di servizi fieristici, specializzati in marketing e in azioni di sistema. Expo Games è un evento con una forte valenza sociale, nasce dall’idea di rispondere alla voglia delle persone di stare insieme, di condividere attività e giochi sviluppando la creatività del pensiero.
A prendere per mano i visitatori per condurli attraverso la città di Bolzano alla ricerca del fantastico e del gioco c’è una magica creatura, Dolasilla, madrina leggendaria della manifestazione. Sulle Dolomiti molto tempo fa esisteva un regno, ormai scomparso, conosciuto con il nome di Fanes. Questo regno raggiunse il suo massimo splendore grazie alle prodezze e al coraggio di Dolasilla, figlia del re dei Fanes che oltre ad essere molto bella, divenne anche un’invincibile guerriera. Il padre, re del regno, era un uomo potente e molto avido. Scoprì l’oro nei dintorni di Canazei e per questo i nani protettori volevano imprigionarlo. Lui, però, rubò loro molti oggetti di valore e riuscì a farla franca. Dolasilla, impaurita dall’ira dei nani, senza che il padre se ne accorgesse rese tutto e loro, in segno di gratitudine, le confezionarono una prodigiosa armatura che nessuna freccia o spada era in grado scalfire e forgiarono un arco di ineguagliabile potenza. Le frecce, invece, erano state ricavate dal canneto del Lago d’Argento e quando venivano scagliate, andavano immancabilmente a colpire il bersaglio. Completamente protetta dalla sua armatura Dolasilla affrontò il campo di battaglia sbaragliando il nemico. Tutto il popolo dei Fanes si raccolse per festeggiare l’evento portando in trionfo Dolasilla fin sul monte Plan de Corones. Lì il re padre incoronò la figlia con la splendida Raietta, la gemma più preziosa delle Dolomiti e un lungo periodo di prosperità e fortuna accompagnò questo popolo.
Aggiungi commento