CorriereNerd.it

Exoprimal sarà disponibile il 14 luglio 2023

Mancano pochi giorni al lancio di Exoprimal e Capcom, durante una speciale presentazione, ha condiviso nuovi dettagli sul gioco d’azione a squadre. Presentato dal Director Takuro Hiraoka, l’Exoprimal Showcase ha permesso di dare un’occhiata a tutto ciò che attende gli Exofighter  Hiraoka ha anche introdotto la funzione “Final Mission Selection” per la modalità principale, Dino Survival. Questa opzione offre la possibilità di scegliere tra player-versus-player (PvP), player-versus-environment (PvE) e partite casuali. Indossa un’armatura potenziata per sopprimere le invasioni di dinosauri e salvare l’umanità dall’estinzione quando gli Exofighter si schiereranno in battaglia su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam à il 14 luglio 2023.

Siamo nel 2040 e il pianeta è in crisi. I dinosauri stanno comparendo dal nulla e stanno devastando le città di tutto il mondo. Minacciato dalle creature più letali della storia, il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation e alla sua tecnologia rivoluzionaria per chiedere aiuto. L’IA di nuova generazione dell’azienda, Leviathan, può prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell’area. Equipaggiati con armature da combattimento meccanizzate all’avanguardia conosciute come Exosuits, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.

Exoprimal apre la strada a una nuova esperienza multiplayer radicata nel co-op, ma con un vantaggio competitivo. Nella modalità principale del gioco, Dino Survival, le squadre combattono per la salvezza contro innumerevoli dinosauri mentre gareggiano per completare le missioni prima delle squadre rivali in partite 5v5. Un mix dinamico di obiettivi tiene i giocatori in guardia e assicura che ogni partita sia diversa dall’ultima. Gli Exofighter dovranno rimanere all’erta mentre la caccia si trasforma in preziose consegne di merci o ultime e disperate resistenze contro assalti implacabili. Le squadre avversarie hanno anche l’opportunità di affrontare i propri rivali frontalmente e ostacolare il loro progresso. Sebbene Exoprimal sia esclusivamente incentrato sul multiplayer, una storia si intreccia in tutto il gioco. I giocatori possono affondare i denti nella ricca storia del mondo e nei diversi personaggi sbloccando nuovi fili della trama e mettendo insieme i pezzi dietro il mistero delle epidemie di dinosauri.

Gli Exofighter sono sempre in inferiorità numerica e devono collaborare per superare difficoltà schiaccianti. I loro Exosuits sono disponibili in una serie di classi, ognuna con un ruolo distinto nel combattimento. I modelli d’assalto come il tiratore scelto Deadeye e lo Zephyr orientato al corpo a corpo eccellono nell’abbattere gli sciami nemici. Nel frattempo, carri armati come il Roadblock con scudo e tipi di supporto come il vitale Witchdoctor aiutano a mantenere tutti in vita per combattere ancora una volta. Ogni modello è dotato di un’armeria unica e di abilità speciali. I giocatori possono anche passare da una tuta all’altra al volo per superare qualsiasi situazione, non importa quanto terribile.

Final Mission Options

Al lancio di Exoprimal questa settimana, la modalità Dino Survival includerà un’opzione “Final Mission Selection” che offre ai giocatori tre opzioni di matchmaking: PvP, PvE e casuale. Nelle partite PvP, due squadre rivali di Exofighter si affrontano in un testa a testa al termine dei match. In questo modo si decide quale squadra vince e qual è quella che viene data in pasto ai raptor! Invece, il PvE è tutto incentrato sulla velocità. Queste missioni generalmente non prevedono il PvP diretto. Invece, la squadra che completa per prima tutti gli obiettivi avrà il permesso di sopravvivere. Esiste anche un’opzione casuale, che offre ai più avventurosi un piccolo bonus di esperienza. Gli Exofighter sono anche liberi di cambiare le loro impostazioni di preferenza e di mischiare le cose in qualsiasi momento.

Roadmap Post-Lancio

Capcom supporterà Exoprimal con aggiornamenti stagionali che introducono nuove importanti funzionalità e la presentazione di oggi ha condiviso un assaggio dei contenuti che i fan potranno ritrovare nei prossimi mesi.La Stagione 1 inizierà questo venerdì, in concomitanza con il lancio del gioco, e inaugurerà una nuova modalità di gioco due settimane dopo, il 28 luglio 2023. Savage Gauntlet è un’esperienza co-op che sfida squadre di cinque giocatori con missioni PvE a fine partita che ruotano settimanalmente e possono essere rigiocate per ottenere posizioni e ricompense più elevate. Poi, il 17 agosto 2023, sarà disponibile il primo importante aggiornamento di Exoprimal, introducendo 10 Exocorazze in variante Alpha nel roster in una sola volta. Questi modelli alternativi sono dotati di armi completamente diverse dalle loro controparti standard, presentando nuovi modi per divertirsi sia con Dino Survival che con Savage Gauntlet. La Stagione 2 prenderà il via a metà ottobre 2023 e conterrà il prossimo aggiornamento del titolo, che include la collaborazione con Street Fighter 6, già annunciata il mese scorso. I giocatori potranno contare anche su altre aggiunte, tra cui una nuova mappa e una missione finale, oltre a più rig e moduli.Nel gennaio 2024, la Stagione 3 vedrà l’armeria espandersi ancora una volta con le Exocorazze in variante Beta. Oltre a questi nuovi set di armature, questo aggiornamento evocherà un nuovo nemico da combattere, il Neo Triceratopo. È in cantiere anche una collaborazione con la serie Monster Hunter, che verrà lanciata come parte della Stagione 3.

Per maggiori informazioni su Exoprimal segui le pagine social su Twitter e Facebook.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento