CorriereNerd.it

Anteprima della stagione finale di Evil: Venerdì 24 maggio

La serie televisiva “Evil” creata da Robert e Michelle King, ha debuttato con grande successo il 26 settembre 2019 su CBS. La trama della serie esplora il complicato rapporto tra scienza e religione, focalizzandosi su fenomeni soprannaturali e possessioni demoniache. La produzione è curata da CBS Studios insieme a King Size Productions, con i celebri creatori e produttori Robert e Michelle King, noti per The Good Wife e BrainDead, che offrono al pubblico la loro particolare interpretazione degli X-Files.

“Evil” segue le vicende di una psicologa forense atea, un seminarista cattolico e un tecnico informatico musulmano che collaborano per investigare su eventi inspiegabili legati a crimini e delitti. Ogni episodio mette i personaggi di fronte a dilemmi morali e paure che li spingono a mettere in discussione le proprie convinzioni, affrontando l’idea che il male possa manifestarsi in modi più inquietanti di quanto si possa immaginare.

Il cast principale vede Katja Herbers nel ruolo della Dott.ssa Kristen Bouchard, una scettica psicologa forense, affiancata dal diacono David Acosta, interpretato da Mike Colter, esperto in fenomeni soprannaturali. Insieme al tech Ben, interpretato da Aasif Mandvi, si trovano ad affrontare casi misteriosi e sovrannaturali che mettono alla prova la loro razionalità.

“Evil” si distingue per il suo mix unico di horror e commedia, che gioca con la suspense e l’umorismo per creare un’atmosfera avvincente. La serie esplora il concetto del Male in modi inaspettati e critici nei confronti della società moderna e delle sue influenze oscure. Il confine tra il soprannaturale e la psiche umana viene esplorato in modo avvincente, sfidando le convenzioni del genere e offrendo agli spettatori un’esperienza coinvolgente e spaventosa. “Evil” è una dimostrazione della libertà creativa che si può ottenere al di fuori degli schemi tradizionali della televisione, offrendo al pubblico una serie che terrà gli spettatori col fiato sospeso episodio dopo episodio con una narrazione complessa e coinvolgente.

Paramount+ ha svelato il trailer ufficiale, la key art e la data della première della stagione finale della serie, amata dai fan e acclamata dalla critica. La serie, che ha recentemente iniziato la produzione a New York City dei quattro episodi bonus precedentemente annunciati, sarà trasmessa in anteprima, dopo gli Stati Uniti e il Canada, venerdì 24 maggio in Italia, Australia, Francia, Germania, Svizzera e Austria. 

Nella nuova stagione, Kristen, David e Ben continueranno a esaminare casi di sperimentazione tecnologica, maiali posseduti, oppressione e infestazione demoniaca, una musa danzante evocata da presunte streghe e una reliquia malvagia. Nel frattempo, Leland tenta di convincere Kristen a crescere un bambino anticristo concepito con il suo ovulo. David viene reclutato dai servizi segreti del Vaticano per la “visione remota“, una capacità paranormale di vedere l’invisibile per individuare il male.

Ben viene colpito da un fascio di ioni che gli provoca visioni di un demone che lo deride, finché non scopre una soluzione insolita per scacciarlo. Infine, tutti e tre si rendono conto che restano solo poche settimane per esaminare i casi, perché la parrocchia ha deciso di sciogliere la squadra per mancanza di fondi. Il tutto culmina in un ultimo confronto con Leland e le 60 famiglie che costituiscono il Male nel mondo moderno. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento