CorriereNerd.it

Lo staff di Etna Comics ha consegnato ai fondatori di WonderLAD un assegno da 14.715 euro

Con tutto il cuore, voglio raccontare una storia di generosità e solidarietà che è avvenuta a  durante la più recente edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, Etna Comics. Questa edizione del festival è stata speciale per due ragioni: prima perché è stata la più ricca di iniziative, con oltre 200 ospiti, tra artisti e autori, presenti in vari eventi e mostre; poi perché ha registrato la più alta cifra mai raccolta nella sua storia, in particolare nell’asta di beneficenza che chiude la kermesse.

Lo staff di Etna Comics, diretto da Antonio Mannino, ha consegnato oggi una cifra di 14.715 euro a Emilio Randazzo e Cinzia Favara Scacco, fondatori di WonderLAD, una casa-laboratorio che accoglie i bambini affetti da gravi patologie. La somma, provente dell’asta di beneficenza, è già stata versata tramite bonifico e rappresenta il risultato più alto mai registrato nella storia della kermesse.

Un appuntamento con la solidarietà che si rinnova di anno in anno, e nell’edizione 2023 ha visto il raggiungimento di un doppio record, poiché è stata registrata anche la cifra più alta mai versata per l’aggiudicazione di una singola opera: 3.200 euro per un piccolo capolavoro realizzato, durante la kermesse, dal maestro del fumetto mondiale, Milo Manara.

Antonio Mannino ha dichiarato:

“… Etna Comics è anche e soprattutto impegno sociale. A partire dalla prima edizione abbiamo coinvolto tutti gli artisti intervenuti per la realizzazione di opere da bandire nella nostra ormai celebre asta dell’ultimo giorno e, negli anni, siamo riusciti a dare un contributo prezioso a molteplici iniziative di beneficenza… Nel 2023 abbiamo voluto premiare l’impegno e la professionalità degli amici di LAD, ai quali va tutto il mio personale ringraziamento per il sostegno che danno a centinia di bambini meno fortunati2.

Emilio Randazzo e Cinzia Favara Scacco, fondatori di WonderLAD, si sono espressi:

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine ad Antonio Mannino – hanno detto Emilio Randazzo e Cinzia Favara Scacco – per aver scelto di sostenere LAD. Il mondo dei supereroi da sempre affascina i bambini. Ma questa volta i veri supereroi sono stati gli artisti, che con la loro arte e con la loro generosità stanno contribuendo fattivamente alla realizzazione di un sogno: il completamento dell’auditorium di WonderLAD… La nostra casa-laboratorio, per rimanere in ambito comics,  è “l’isola che non c’era”. Un luogo nel quale quotidianamente attraverso l’arte, la psicologia e l’architettura che li accoglie, i nostri bambini possono continuare a sentirsi tali, nonostante la malattia… “.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento