“Eternity. L’impazienza dei suicidi anticipa l’inevitabile” è il titolo del tanto atteso nuovo volume della serie futuristica ideata da Alessandro Bilotta, che ruota attorno al misterioso giornalista Alceste Santacroce. L’autore si avvale ancora una volta dei talentuosi disegni di Sergio Gerasi per rendere questa storia ancora più avvincente e coinvolgente. Nel nuovo capitolo della saga, che sarà disponibile nelle librerie a partire dal 10 novembre, i romani sono ossessionati da un nuovo fenomeno: parlare con i propri cari defunti. Nonostante il suo scetticismo, Alceste Santacroce si ritrova obbligato ad incontrare il medium dei vip, Cassiodoro, per soddisfare la curiosità del pubblico e dello stesso protagonista.
La tentazione di conoscere le vite tormentate, spesso agiate, di coloro che si sono tolti la vita è irresistibile, anche se ci si scontra con l’eterno riposo che essi cercano. Ma oltre a ciò, c’è una grande attrazione nel poter comunicare con questi defunti attraverso un canale così straordinario come Cassiodoro, il sensibile medium dei vip. Alceste Santacroce dovrà fare i conti con il fatto che, forse, beneficerà dei servizi di Cassiodoro prima ancora di averli richiesti e di rendersene conto.
Il volume si apre con un’introduzione scritta direttamente da Alessandro Bilotta, mentre la copertina è stata realizzata da Sergio Gerasi, che conferisce alla storia un’atmosfera ancora più misteriosa e coinvolgente.
Alessandro Bilotta è un autore molto noto nel panorama del fumetto italiano e francese sin dagli anni Novanta. Ha dato vita a molte serie di successo, come Le strabilianti vicende di Giulio Maraviglia e Romano, La Dottrina e Dylan Dog, per il quale ha scritto la saga de Il Pianeta dei Morti. Ha vinto numerosi premi prestigiosi, come il Gran Guinigi, il Micheluzzi e il Premio Repubblica XL.
Sergio Gerasi, invece, è un talentuoso disegnatore che ha esordito nel 2000 sulle pagine di “Lazarus Ledd” e da allora ha collaborato con diverse case editrici, disegnando per Dylan Dog, Le Storie e altre importanti testate. Non solo è un abile disegnatore, ma anche un poliedrico artista, batterista e fondatore della rock band 200Bullets.
Con “Eternity. L’impazienza dei suicidi anticipa l’inevitabile”, Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi ci regalano un nuovo capitolo avvincente e coinvolgente della serie dedicata alle avventure di Alceste Santacroce, che sicuramente soddisferà le aspettative dei lettori e appassionati di fumetti.
Aggiungi commento