Erenvir e l’Anno Zero è una novità per il genere fantasy : si tratta di un romanzo ambientato dopo l’Apocalisse di San Giovanni. Immagina che il mondo, così come lo conosci, venga spazzato via in un solo giorno. Immagina che i castighi apocalittici annientino e trasformino in un inferno la terra in cui vivi. Immagina di essere solo. Immagina che il suolo sotto di te si spacchi e di essere appeso sulla ripida roccia di un baratro di cui non vedi il fondo. L’unica cosa che puoi fare è arrampicarti fino alla sommità del baratro, su cui speri di trovare salvezza. Ma ogni mano e ogni piede che appoggi ti provocano dolore puro, prelevandoti gocce di sangue e iniettandoti la voglia di arrenderti. Se tutto ciò ti spaventa, non ascoltare le mie parole, perché ancora non puoi accettarle, perché ancora la tua mente non è pronta ad illuminarsi nel loro significato apocalittico.
L’Apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la terra e decimando l’umanità. I principali fautori dell’Armageddon, i Cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi Angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista. Fortunatamente, anche sette Schiere Angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti. Jonathan White è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra Bene e Male. Verrà chiamato Erenvir, portatore della Nuova Era ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa. Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache, in un ambientazione tutta da svelare.
Effe C.N. Cola si presenta agli amanti del Fantasy con un romanzo innovativo e auto conclusivo che dà il via ad una Saga intitolata “I Diari dell’Apocalisse”, il secondo libro uscirà entro il mese di Novembre 2015 mentre il terzo entro i primi mesi del 2016, anch’essi saranno auto conclusivi. E’ attualmente in stesura anche il gioco di ruolo.
Aggiungi commento