Emily Laing e l’antica metropoli di Christoph Marzi

Il mondo è ingordo, e a volte divora i bambini in un sol boccone… Accadono strane cose a Londra. Nell’orfanotrofio del crudele Mister Dombery, la piccola Emily Laing non crede ai propri occhi quando, una mattina, nella cucina incontra un ratto che le si presenta educatamente come Lord Hironymus Brewster. Un’illusione? No, perché ben presto a Emily non rimane che ammettere l’esistenza di strane creature; quando cioè è testimone del rapimento di una delle bambine del dormitorio a opera di un lupo mannaro.

Con l’aiuto del ratto, nonché di un elfo di nome Maurice Micklewhite e dello scontroso alchimista Wittgenstein, Emily va alla ricerca della piccola Mara. Le tracce conducono all’Antica Metropoli, una misteriosa città sotterranea, un oscuro e pericoloso regno abitato da angeli caduti e da antiche divinità che dominano il destino degli uomini. Ma che cosa si nasconde dietro i rapimenti di bambini che a Londra si fanno sempre più frequenti? E chi è l’inquietante sovrano dell’Antica Metropoli, il sulfureo Lycidas?

Christoph Marzi, classe 1970, è cresciuto a Obermending nella regione dell’Eifel, ha studiato a Magonza e oggi vive con la moglie Tamara e le due figlie nel Saarland. Ultimamente è tornato spesso nell’Antica Metropoli, visto che la vicenda di Emily Laing e di Wittgenstein non è affatto conclusa…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *