CorriereNerd.it

107mila persone agli Electric Days 2024: successo per la manifestazione dedicata alla mobilità elettrica

Si è conclusa con successo la tre giorni degli Electric Days, promossa da Motor1.com e InsideEVs.it. Il weekend all’insegna della mobilità elettrica in tutte le sue forme ha trasformato l’Eur nel polo della sostenibilità e dell’intrattenimento, ospitando tra il 7 e il 9 giugno 107mila persone.

L’evento dedicato alla transizione energetica della mobilità ha centrato l’obiettivo prefissato: orientare gli italiani sull’acquisto della prossima auto, e non solo.

Mille persone hanno partecipato ai Test drive su strada “recharged by Plenitude + BeCharge, con i tanti modelli di auto ibride, plug-in, o elettriche a disposizione, provando anche mezzi della nuova mobilità e barche a “zero emissioni” sul laghetto dell’EUR. I partecipanti hanno avuto anche la possibilità di toccare con mano nell’Expo le protagoniste del mercato automobilistico: dall’Alfa Romeo Junior, presentata agli Electric Days in anteprima assoluta, alla Renault Scenic E-Tech 100% electric, eletta Auto dell’Anno 2024.

Il pubblico a tu per tu con driver esperti ha compreso meglio le tecnologie legate all’elettrificazione, con i “Tech Specialist” ha invece appreso i fattori da tenere in considerazione per una scelta tecnologica consapevole e compatibile con le proprie esigenze di mobilità. Sono quasi 24mila le persone che dal tramonto alla mezzanotte hanno partecipato alla Notte Bianca dell’Eur, organizzata in collaborazione con il IX Municipio del Comune di Roma e Confcommercio, nella serata dell’8 giugno. Sotto palco anche i giovanissimi, grazie ai concerti di Gemello e del dj WHTRSH. Il rapper ha calcato il palco con un live in cui ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi con il TruceKlan e In The Panchine, fino all’ultimo album “La Quiete”. Ancora rap romano con il giovane talento di Mescal Dom e poi con il DJ-set di WHTRSH, storico dj di Coez.

Tanta partecipazione anche tra le experience: da chi è salito bordo di imbarcazioni elettriche per l’e-boat tour sulle acque del Laghetto dell’Eur a chi si è sfidato negli sport all’area aperta lungo viale America. Grande successo nell’area gaming con 3mila accessi e 1.500 sessioni di giochi. Tantissime anche le visite anche nella “House of Enel”, la casa sostenibile dell’area Expo con tutte le tecnologie necessarie a mettere in atto una piccola grande rivoluzione.

Laboratori e giochi hanno visto protagonisti i più piccoli con le loro famiglie, tra mini-test drive all’interno di circuiti dedicati, laboratori, animazione edutainment e intrattenimento a cura di DNA – Coccole Sonore.

Alessandro Lago, direttore editoriale di Motor1.com e InsideEVs.it, testate promotrici dell’evento ha commentato:

“Il successo di questa seconda edizione di Electric Days ci ricorda quanto sia importante il contatto diretto delle persone con una nuova tecnologia,,, Il vedere-toccare-provare vale più di mille contenuti digitali per superare quelle resistenze che si generano quando è in atto una transizione epocale. Mi fa piacere evidenziare il contesto di grande festa che abbiamo ricreato perché pensiamo che il divertimento sia l’arma più potente che c’è per abbattere il muro della diffidenza e stimolare la curiosità delle persone. Persone che oggi più che mai hanno bisogno di capire prima di scegliere un prodotto complesso come una nuova automobile”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento