CorriereNerd.it

Electric City by Tom Hanks

Cosa centra il mondo dell’animazione, il genere noir, una guerra civile e Tom Hanks? la soluzione porta il titolo Electric City, una serie animata nata solo per i cybernauti prodotta proprio dal grande attore americano.

Electric City è una serie web animata, post-apocalittica e di fantascienza pubblicata tramite Yahoo! Screen. È stata rilasciata il 17 luglio 2012 e per ora contiene 20 brevi episodi per un totale di 90 minuti

Dietro questo progetto troviamo dunque il noto attore e produttore che non è propriamente nuovo in questo settore, avendo già ricoperto questo ruolo (e non solo) per lungometraggi come The Polar Express (dove praticamente, grazie alla motion-capture, interpretava tutti i personaggi) o Ant Bully.

Il suo ruolo dunque è molto attivo in questa “era digitale”, orientata sempre di più verso il web. La sua ultima avventura in questo territorio si intitola Electric City, da ieri online su Yahoo!.

Una serie composta da 20 episodi della durata variabile dai 4 ai 7 minuti e molti altri contenuti che vanno oltre il prodotto animato in se. Contenuti interattivi come la città in cui si svolge la storia in versione mappa 3D navigabile, giochi di ruolo in cui è possibile interpretare uno dei personaggi e molti extra.

Serie e contenuti ovviamente pensati anche per il mondo mobile, sia per piattaforme iOs (iPhone, iPad) che Android, smartphone o tablet, con applicazioni liberamente scaricabili dai rispettivi market.

tratto e continua a leggere su www.animeita.net

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento