Chi è Effy Bloo, Cosplayer, Content Creator e Dungeon Master di Catania?

Effy Bloo è una Cosplayer, Content Creator e Dungeon Master di 22 anni, originaria di Catania. Inizia a fare cosplay a 14 anni nel 2015 ad Etnacomics, portando Rukia Kuchiki da Bleach, la cosa che la colpisce è vedere come prendono vita i personaggi da lei creati, la parte a cui dedica maggior tempo è sicuramente l’interpretazione, avendo una passione per la recitazione.

Poco dopo, grazie all’associazione AltroQuando Onlus inizia a giocare di ruolo, appassionata da sempre di fantasy e distopia, e grazie al trasporto dovuto all’interpretazione del personaggio, nasce una passione che la porterà a proseguire il suo percorso in vesti di Dungeon Master con un’altra associazione. Alcuni anni dopo conosce il Larp (gioco di ruolo dal vivo), a cui si appassiona subito, prendendo parte successivamente a due associazioni. Con il tempo la passione per il cosplay, il gdr e il larp cresce con lei, portandole una community nerd appassionata a seguito, da modella cosplay passa a Content Creator.

Attualmente studia Servizio Sociale al CDL di Scienze Politiche e Sociali, si occupa di attivismo per i diritti lgbtq+, femminismo, lotta per la giustizia climatica e si dedica al volontariato in una comunità per minori.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *