Edizioni BD e J-POP Manga presentano le novità di giugno

Con l’arrivo dell’estate si preparano ad approdare sugli scaffali le novità di Edizioni BD e J-POP Manga che ci accompagneranno nei mesi più caldi dell’anno! 

Direttamente da due delle saghe videoludiche più vendute della storia, J-POP Manga presenta la prima edizione italiana di Dark Souls – Redemption di Julien Blondel e Shonen, adattamento manga ufficiale di Dark Souls, e dell’attesa novel Final Fantasy VII Remake: Traces of two pasts, scritta da Kazushige Nojima  in persona per approfondire le storie di due dei personaggi femminili più amati del settimo capitolo della saga, Aerith e Tifa.

Tornano anche le magical girl ma questa volta non sono eroine dal cuore buono in lotta contro la malvagità, ma una vera e propria start-up di professioniste, con manuali per guidare le scope, app per gli incantesimi e uno stipendio ragguardevole! I primi due volumi di Magilumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki arriveranno in contemporanea sugli scaffali a metà giugno. 

Saranno disponibili a marchio J-POP Manga anche la miniserie Summer Ghost, trasposizione manga dell’anime realizzato da Otsuichi (My Capricorn Friend, Calling You) e Loundraw (Josée, La Tigre e i Pesci, Voglio mangiare il tuo pancreas) e l’originale serie romantica Inazuma to Romance – Colpo di Fulmine di Rin Mikimoto.

Taiyo Matsumoto, lo straordinario e pluripremiato autore di SunnyI gatti del LouvrePing Pong e Number Five, torna sugli scaffali con l’ultima opera Tokyo Higoro per condurci all’interno mondo dell’editoria giapponese attraverso la storia di un editor di manga in pensione. 

A giugno non mancheranno le edizioni speciali! Durante il mese, saranno disponibili al prezzo speciale di 2,90€ l’edizione J-POP 18 Greatest Hits del primo volume di Tokyo Ghoul e l’edizione J-POP 18 Anime Celebration di Mission: Yozakura Family 1. Inoltre, esclusivamente in fumetteria, sarà possibile richiedere la variant cover di Rosen Garten Saga 1 disegnata dalla creator e illustratrice italiana Krisfits!

Fa il suo ingresso nel catalogo di Edizioni BD il graphic novel Fiori di filo spinato, l’opera di debutto di Maxem e Kizazu che racconta un mondo devastato dall’industrializzazione e dell’inquinamento dove si accendono, a poco a poco, i fuochi della ribellione giovanile. 

Di seguito maggiori dettagli:

 5 giugno

L’opera più lunga e articolata della madrina dello shojo Moto Hagio sta per giungere al termine! Arriva in libreria e fumetteria il 5 giugno a marchio J-POP Manga il nono e penultimo volume di A Cruel God Reigns.

Proseguono le avventure del freeter Hiroto Ikuta con il quinto volume di Hirayasumi, la nuova serie manga di Keigo Shinzo recentemente premiata a Napoli Comicon come Miglior serie straniera.
Dopo l’uscita in box da collezione, diventa disponibile singolarmente il secondo volume di Crazy Food Truck, la folle miniserie che unisce atmosfere post-apocalittiche, azione e buona cucina! 

Continuano Atom The Beginning 18Mission: Yozakura Family 18Studio Cabana 3The Dangers in My Heart 5 e Tsugumi Project 6.

12 giugno

Per chi ha amato la saga di Dark Souls e il genere soulslike, J-POP Manga porta in Italia il primo volume di Dark Souls – Redemption, adattamento manga ufficiale ispirato alla nota saga videoludica. 

Le ceneri morenti di un falò illuminano un mondo devastato. Una donna riportata in vita da un misterioso marchio emerge da un profondo sonno senza alcun ricordo del suo passato. In  questo  universo  irriconoscibile  viene  inseguita  senza  sosta  dalla  temibile  Gilda  dei guardiani  di  scaglie.  Si  vede  offrire  l’aiuto  inaspettato  di  un  imponente individuo  che  conosce  la  sua  identità,  ma  non  può  rivelarla  perché  vincolato  da  un giuramento siglato con la magia…

Dopo l’annuncio durante la scorsa edizione di Milan Games Week & Cartoomics, arriva sugli scaffali la novel Final Fantasy VII Remake: Traces Of Two Pasts di Kazushige Nojima, l’irrinunciabile racconto delle storie del passato di Aerith e Tifa, mai rivelate dal gioco, che gli appassionati di Final Fantasy non potranno lasciarsi sfuggire!

Prosegue l’originale manga romantasy condito da elementi di mystery Tales Of Reincarnation In Maydare con il secondo volume della serie. Quale segreto si nasconde dietro ai sogni ricorrenti della maga Makia che sembrano riportare alla sua memoria frammenti di una vita precedente?

In libreria e fumetteria dal 12 giugno le seire Dance Dance Danseur 22Dead Tube 21Squalificati – Ranger Reject 11Rent a Girlfriend 21Il Mistero di Ron Kamonohashi 11 e Tokyo Ghoul Deluxe 7.

19 giugno

E se le magical girl non fossero solo eroine dal cuore grande e saldi valori impegnate contro gli esseri malvagi di turno, ma vere e proprie professioniste stipendiate facenti capo a una agenzia? Dal 19 giugno arrivano in libreria e fumetteria per J-POP Manga i primi due volumi di Magilumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki. 

Essere una Magical Girl: un sogno, una missione, una… professione?! Per liberare il mondo dal pericolo di misteriose creature chiamate Kaii, questo ruolo è diventato un vero e proprio mestiere, come una sorta di disinfestazione in ambito sovrannaturale. Una carriera alla quale la neolaureata Kana Sakuragi non aveva certo pensato ma che potrebbe invece rivelarsi per lei un’imprevista opportunità presso la start-up MagiLumiere Inc. Ltd…

Approda nel catalogo di J-POP anche il primo volume di Inazuma & Romance – Colpo di Fulmine di Rin Mikimoto. Quando Sumire si innamora del suo bellissimo e affascinante compagno di banco Leo non sa che lui nasconde un segreto… che riguarda proprio lei e il suo passato!

Saranno poi disponibili dal 19 giugno l’edizione J-Pop 18 Greatest Hits del primo volume di Tokyo Ghoul e l’edizione J-Pop 18 Anime Celebration di Mission: Yozakura Family 1 al prezzo speciale di 2,90 €.
Continua la serie slice of life di Aki Irie ambientata in una Islanda suggestiva e ricca di magia con il volume 17 di Nuvole a Nord-Ovest e proseguono le continuity Akane Banashi 6Hyouka 15Kakegurui 17Radiation House 15Shadows House 15 e World’s End Harem 17.

Per Edizioni BD arriva invece sugli scaffali il volume unico di Fiori di Filo Spinato, graphic novel di debutto degli artisti Maxem e Kizazu che strizza l’occhio all’estetica manga. Una storia di disappunto e rivolta ambientato in un mondo distopico, ma non così lontano dal nostro, sempre più industrializzato e capitalizzato e dove la vita e il futuro delle persone sembra valere sempre meno.

In una Sicilia simile alla nostra, alcuni ragazzi si trovano a confrontarsi con una realtà spietata, dove l’ambiente e il loro futuro sono minacciati da un grande stabilimento industriale e da una nuova malattia che si insinua lentamente tra la popolazione. Vasco e Marco sono schiacciati tra la voglia di fare davvero qualcosa della loro vita e il dover tirare avanti in un luogo dove l’unica possibilità di lavoro è la grande e mostruosa raffineria che mangia lentamente le vite di chi ci lavora e l’ambiente circostante. I due decidono di reagire alla loro frustrazione dando fuoco a ciò che per loro rappresenta una idea distorta di progresso e di benessere…

26 giugno

Lo straordinario autore di SunnyPing PongI gatti del Louvre e Number 5 torna in libreria e fumetteria con una nuova opera! Arriva sugli scaffali il 26 giugno Tokyo Higoro, la miniserie in tre volumi di Taiyo Matsumoto che racconta dall’interno il mondo dell’editoria manga attraverso la storia di un editor in pensione. Un’opera struggente e poetica che sarà disponibile completa all’interno di un esclusivo box da collezione. 

Shiozawa, storico editor di un’importante casa editrice di manga, decide di andare in pensione anticipata. Nel mezzo del sentiero della sua vita, abbandonato senza più àncora nel mare delle proprie angosce, Shiozawa si ritrova a riflettere su cosa abbia significato e su cosa significhi ancora per lui il manga: è solo lavoro, una forma espressiva o un ambiente di affetti e amicizia?

Secondo una leggenda metropolitana l’aeroporto abbandonato ai margini della città è infestato dal cosiddetto “fantasma estivo”, lo spirito di una giovane donna che si è tolta la vita e che è possibile evocare accendendo fuochi d’artificio. È l’incipit di Summer Ghost, l’adattamento manga di Yoshi Inomi, in due volumi raccolti in cofanetto, del celebre anime di realizzato da Otsuichi e Loundraw. Ma quella che inizia come una storia che sembra seguire tutti i classici stereotipi da ghost story prende poi una piega del tutto inaspettata quando tre studenti delle scuole superiori decidono di evocare lo spettro…

Sugli scaffali a fine giugno anche il primo volume della folle serie fantasy ad alto tasso erotico Rosen Garten Saga con la variant cover realizzata da Krisfits.

Prosegue Initial D, l’adrenalinico manga di formazione ambientato nel mondo del racing, con il nono volume della serie che sarà disponibile sia in versione regular che in edizione speciale con un esclusivo gadget in allegato. 

Continuano Blue Giant Supreme 5Radiant 18Devillady 8Drifters 7Girl Crush 3.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version