Appassionati di cinema, tenetevi pronti: il leggendario detective Axel Foley è tornato! Questo luglio, Netflix ci regala un’estate esplosiva con “Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F”, il quarto capitolo della saga iconica che ha fatto sognare intere generazioni. Sono passati ben 40 anni dal primo incontro con Axel, il poliziotto ribelle interpretato dal carismatico Eddie Murphy, e ora siamo pronti per un nuovo tuffo nella brillantezza di Beverly Hills.
Il nostro amato Axel Foley è di nuovo in azione. Questa volta, la missione che lo riporta nella scintillante Beverly Hills è personale: sua figlia Maya (interpretata da Taylour Paige), una giovane artista di Los Angeles, si trova coinvolta in una cospirazione criminale. Ed è qui che entra in scena il detective Murphy McKinnley (Joseph Gordon-Levitt), nuovo partner di Axel, per una pericolosa missione volta a sventare la minaccia.
Un Cast di Stelle
Il film diretto da Mark Molloy e scritto da Will Beall, Tom Gormican e Kevin Etten, vede un ritorno trionfale non solo di Eddie Murphy, ma anche di altri volti amati dai fan. Judge Reinhold, Kevin Bacon, Bronson Pinchot, Paul Reiser e John Ashton (nel ruolo indimenticabile di Billy Rosewood) arricchiscono un cast stellare che promette di riportarci tutta la magia e l’umorismo dei capitoli precedenti.
Kevin Bacon, iconico grazie a “Footloose”, ha raccontato del suo primo impatto con Beverly Hills: “Hollywood mi è sembrata una terra straniera. Tutto ciò a cui Axel reagisce nel film è stato un po’ la mia esperienza: cagnolini minuscoli, occhiali da sole giganti, persone che camminano lungo Rodeo Drive… È un luogo con una sua magia, tra palme, clima fantastico, bella gente e cibo sano, ma è anche un po’ confuso, una città in cui sembra di non riuscire a trovare il centro”.
Eddie Murphy: L’Anima di Axel Foley
Eddie Murphy ha condiviso il segreto del successo dei primi film: “Nei primi due film, Axel si trovava a Beverly Hills per una ragione personale, la morte di qualcuno a lui vicino. In questo nuovo capitolo, Axel ha una figlia con cui ha un rapporto incasinato. Questo è il motore emotivo del film e funziona davvero bene”. Murphy ha sempre avuto un legame speciale con Axel, un personaggio fuori dagli schemi che rispecchia il suo stesso percorso: “Non ho mai pensato ad altro che al mondo dello spettacolo. Ho iniziato a fare stand-up comedy a 15 anni e non ho mai avuto un vero e proprio lavoro. Come Axel, non mi vedo dietro una scrivania”.
Nostalgia e Novità
“Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F” promette di mescolare sapientemente la nostalgia con nuove emozioni, grazie a un cast dinamico e una trama avvincente. Preparatevi a rivivere le risate, l’azione e la musica che hanno reso celebre questa saga, mentre Axel affronta nuove sfide nella città dei ricchi e famosi.
Non perdete l’appuntamento con “Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F” su Netflix, dal 3 luglio. Un’occasione imperdibile per ritrovare uno dei personaggi più amati del cinema e scoprire come se la cava dopo 40 anni dal primo, mitico, inseguimento a Beverly Hills. Siete pronti a tornare dove tutto è iniziato?
Aggiungi commento