La campagna globale 2024 di Eastpak, ideata dall’agenzia creativa Mutant, si ispira alle community di Cosplay e Live Action Role Play (LARP) per rafforzare la piattaforma di brand ‘Built to Resist’. In un mondo in cui il gioco di ruolo e la letteratura fantasy sono sempre più popolari tra le culture giovanili, i cosplayer si dimostrano resilienti e capaci di sfidare le convenzioni, esprimendo creatività, individualità e libertà, valori chiave trasmessi da Eastpak.
La campagna celebra la resistenza alla conformità e la volontà di rompere la banalità quotidiana, portando la fantasia al centro dell’attenzione. Trasmessa sui canali social e digitali in diverse nazioni, la campagna si rivolge a coloro che non accettano il status quo, abbracciando il cambiamento e celebrando l’espressione di sé.
Eastpak, da sempre un marchio che incoraggia la trasformazione, vede nelle comunità di Cosplay e LARP un perfetto connubio con i suoi valori. Il personalizzare uno zaino con pennarelli, spille e toppe è simile al processo creativo dei cosplayer, che attraverso le loro creazioni esplorano nuove sfaccettature della propria identità. Secondo Odin Saillé, Founder e Chief Creative di Mutant, il cosplay rappresenta un’opportunità per vivere vite diverse e esplorare mondi fantastici senza dover leggere libri.
La campagna di Eastpak incoraggia dunque l’individualità, la creatività e la capacità di sfidare le convenzioni, celebrando le comunità di appassionati di Cosplay e LARP che si inseriscono perfettamente nel messaggio ‘Built to Resist’ del brand.
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