Il mondo era sull’orlo del baratro. Poco mancava che ogni cosa fosse gettata nel caos… fino a che le nazioni della Terra non hanno agito. Ora il peggio è passato, il nostro pianeta è rinato, la Natura è di nuovo incontaminata. L’Umanità torna alla sua antica dimora, e la trova cambiata: un mondo nuovo, tutto da scoprire. E voi ne sarete i Guardiani.
Earthborne Rangers è il nuovo gioco da tavolo ecosostenibile di Earthborne Games, sostenuto tramite kickstarter e che vede la partecipazione di Fantàsia Edizioni per l’edizione italiana. Si tratta di un gioco di esplorazione e avventura Open-World, nella Terra del futuro studiato per accogliere da 1 a 4 Ranger temerari, per partite da 2 a 3 ore circa
Andiamo a scoprire insieme gli ingredienti di questo gioco molto atteso, grazie a Chef Francesco di @libreriaistitutinuovi che ci mostra il suo Tutorial Gourmet per iniziare a giocare ad “Earthborne Rangers”.
Un classico annunciato, firmato Andrew Navaro, Earthborne Rangers è un gioco di carte cooperativo personalizzabile, dove odo, ciascun giocatore assume il ruolo di un Ranger della Valle, un esperto esploratore da poco ammesso tra le file di un corpo d’elité che si occupa di pacificare e studiare il territorio circostante. I Ranger non sono però militari, guerrieri o mercenari, ma qualcosa di più simile ad un Corpo Forestale: individui eccezionali, dotati delle competenze necessarie a coesistere con la natura e scoprirne i segreti, e al contempo difendere chi queste competenze non ha. Ecco perché i Ranger di Earthborne sono al contempo poliziotti e squadra di soccorso, boy scout e avanguardia.
Ricordiamo che in fase di lancio di Earthborne Rangers sono stati piantati ben 100 alberi grazie al sostegno di Treedom, realtà italiana che nei suoi 12 anni di attività ha piantumato oltre 3 milioni alberi, provenienti da agricoltura locale e portatori di benefici diretti, sia economici che sociali e ambientali, tra Africa, America latina, Asia e Italia.
Aggiungi commento