Il mese di febbraio promette di essere ricco di imperdibili uscite Home Video targate Eagle Pictures, con una selezione di cinecomic, horror, kolossal e film italiani che faranno la gioia di tutti gli appassionati del grande schermo. Tra i titoli più attesi ci sono produzioni che spaziano dai supereroi alle atmosfere inquietanti, fino ai grandi capolavori cinematografici. Scopriamo insieme i dettagli di alcune delle uscite più interessanti.
Si comincia il 5 febbraio con “VENOM – THE LAST DANCE” di Kelly Marcel, il terzo capitolo della saga che vede protagonista il carismatico Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock e del suo alter ego, il letale Venom. In questa nuova avventura, Eddie e Venom sono costretti a fuggire, mentre il cerchio si stringe sempre più attorno a loro, obbligandoli a prendere una decisione sconvolgente che segnerà la conclusione del loro “ultimo ballo”. Il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), 4K Limited Edition e Steelbook 4K, tutte edizioni arricchite da contenuti extra imperdibili. Oltre a scene estese e eliminate, gli appassionati potranno scoprire errori sul set e curiosità sulla realizzazione del film. Nella Limited Edition saranno incluse ben tre card da collezione, rendendo l’acquisto ancora più allettante per i fan della saga.
Il 13 febbraio è la volta di un acclamato horror, “LONGLEGS” di Oz Perkins. Il film, edito in diverse versioni tra cui DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), Steelbook 4K e un cofanetto Ultra Limited Edition 4K, è stato descritto come il miglior horror dell’anno. Con un cast che include un inquietante Nicolas Cage nei panni di un serial killer, “LONGLEGS” segue una giovane agente dell’FBI, interpretata da Maika Monroe, mentre indaga su una serie di omicidi. La scoperta di strani indizi occultati la porterà a risolvere misteri terrificanti. Il cofanetto Ultra Limited Edition 4K include un packaging da collezione con slipcase numerata e gadget esclusivi come una Steelbook metal 4K, booklet, card da collezione e poster del film, per un’esperienza ancora più immersiva e completa.
Ma il mese di febbraio non si ferma qui. Il 5 febbraio arriva anche “MEGALOPOLIS”, l’ultima fatica del leggendario Francis Ford Coppola. Questo film visionario e caleidoscopico, che mescola elementi dell’antica Roma con una New York futuristica, vanta un cast stellare che comprende Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Dustin Hoffman e Aubrey Plaza. La trama si sviluppa intorno alla città di New Rome e ai conflitti tra il geniale artista Cesar Catilina, che sogna un futuro ideale, e il sindaco Franklyn Cicerone, che rappresenta il potere corrotto e regressivo. In mezzo, Julia, la figlia del sindaco, si trova a dover scegliere tra le due fazioni. “MEGALOPOLIS” sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), con un’edizione Steelbook 4K che arriverà il 26 febbraio. Le edizioni includeranno commenti del regista, immagini di backstage e una ricca sezione di contenuti extra, tra cui 48 minuti di approfondimenti nella versione Blu-ray.
Infine, il 26 febbraio sarà disponibile “BERLINGUER – LA GRANDE AMBIZIONE”, il biopic che racconta la storia di Enrico Berlinguer, un uomo che ha cercato di cambiare la storia politica italiana negli anni ’70. Interpretato magistralmente da Elio Germano, il film segue la vita e le lotte del leader comunista, impegnato in un difficile dialogo con la Democrazia Cristiana e alla ricerca di una via per il socialismo nella democrazia. Il film esplora anche gli eventi drammatici che segnarono la sua vita, dall’attentato a Sofia al sequestro e assassinio di Aldo Moro. Disponibile in DVD e Blu-ray, la pellicola conterrà contenuti extra che offrono uno sguardo esclusivo al backstage della produzione e alla realizzazione di una delle figure politiche più rilevanti del nostro Paese.
Con queste uscite, febbraio si preannuncia come un mese ricco di emozioni e spunti cinematografici, con titoli che spaziano dai blockbuster ai grandi film d’autore, passando per esperimenti visivi e narrazioni storiche che non mancheranno di affascinare e coinvolgere il pubblico.
Aggiungi commento