CorriereNerd.it

Eagle Pictures: Le novità Home Video di dicembre 2024

Dicembre è sempre un mese speciale per gli amanti del cinema, e quest’anno Eagle Pictures ha preparato un catalogo di uscite Home Video che farà felici nerd, appassionati di fantascienza, calcio, animazione e grandi cult cinematografici. Dai midquel di saghe leggendarie ai documentari celebrativi, passando per thriller paranormali e storie commoventi, c’è davvero qualcosa per tutti. Pronti a scoprire i titoli che renderanno le vostre serate invernali un vero spettacolo?

“Alien: Romulus” – Dal 5 dicembre

Inizia il mese con un’esplosione di adrenalina: Alien: Romulus, diretto da Fede Álvarez, si colloca tra il primo e il secondo capitolo della saga e riporta in scena gli iconici xenomorfi. Ambientato in una stazione spaziale abbandonata, il film segue un gruppo di giovani colonizzatori alle prese con la forma di vita più terrificante dell’universo. Disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e in una spettacolare Steelbook 4K, questa edizione offre contenuti speciali imperdibili, tra cui featurette, scene estese e alternative.

“Inter. Due stelle sul cuore” – Dal 12 dicembre

Per i tifosi nerazzurri, dicembre è sinonimo di celebrazione: arriva Inter. Due stelle sul cuore, il documentario che ripercorre il cammino del Club verso il 20° scudetto e la conquista della seconda stella. Con immagini inedite e testimonianze esclusive, è un viaggio emozionante tra passato e presente. L’edizione speciale Combo BD+DVD, completa di una cartolina da collezione, è un must per i fan.

“Il segreto di Liberato” – Dal 12 dicembre

Mistero e musica si intrecciano in Il segreto di Liberato, un film che mescola animazione e immagini dal vivo per raccontare la storia del celebre artista napoletano. Diretto da Francesco Lettieri e Giorgio Testi, con l’animazione curata da Giuseppe Squillaci e LRNZ, il film celebra la rivoluzione musicale di Liberato, un artista che ha unito tradizione e modernità, dal neomelodico napoletano all’elettronica. Disponibile in DVD e Blu-Ray, è un’opera unica che incarna l’anima di Napoli.

I cult di M. Night Shyamalan – Dal 12 dicembre

Appassionati di thriller e fantascienza, segnate questa data: due classici di M. Night Shyamalan tornano in edizioni da collezione. Il sesto senso, con Bruce Willis, e Signs, con Mel Gibson e Joaquin Phoenix, sono disponibili in Steelbook 4K arricchite da extra esclusivi, come scene eliminate, finali estesi e documentari sul making-of.

“Campo di battaglia” – Dal 19 dicembre

Chiudiamo il mese con l’ultimo lavoro di Gianni Amelio: Campo di battaglia, una storia ambientata durante la Prima Guerra Mondiale che segue due ufficiali medici, interpretati da Alessandro Borghi e Gabriel Montesi. Tra amicizie messe alla prova e l’incubo dell’epidemia di spagnola, il film è un racconto toccante e crudo. Disponibile in DVD e Blu-Ray, include extra come il commento del regista e un backstage fotografico.

Il regalo perfetto sotto l’albero

Con queste uscite, Eagle Pictures ci regala un dicembre all’insegna dell’emozione e della qualità. Che siate fan di fantascienza, documentari o cinema d’autore, troverete sicuramente il titolo perfetto per arricchire la vostra collezione o fare un regalo davvero speciale.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento