CorriereNerd.it

È un po’ magia per Terry e Maggie

“È un po’ magia per Terry e Maggie” è una serie animata tratta dal manga shōjo “Miracle Girls” di Nami Akimoto, pubblicato in Giappone dal 1990 al 1994. La serie narra le avventure di due sorelle gemelle, Terry e Maggie, che frequentano la prima superiore e possiedono dei poteri paranormali, come la teletrasporto e la telepatia. Le due ragazze sono innamorate dei loro compagni di scuola, Nelson e Karver, che sono gli unici a conoscere il loro segreto. La storia si intreccia con quella del regno di Diamante, un paese europeo dove sbocciano dei fiori leggendari che hanno a che fare con il destino delle gemelle.

La serie è composta da 51 episodi, trasmessi in Italia su Canale 5 nel 1996. La serie si distingue per il suo stile grafico delicato e colorato, che rende bene l’atmosfera romantica e fantastica della storia. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, e le loro relazioni sono dolci e divertenti. La trama è ricca di colpi di scena, avventure, misteri e momenti emozionanti, che tengono sempre alta l’attenzione dello spettatore. La serie affronta anche temi importanti, come l’amicizia, l’amore, la famiglia, la crescita personale e la responsabilità.

“È un po’ magia per Terry e Maggie” è una serie animata che saprà conquistare il cuore di chi ama le storie magiche e romantiche, con un pizzico di umorismo e di azione. È una serie adatta a tutti, ma soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che si identificano con le protagoniste e i loro sogni. È una serie che fa sognare e che lascia un bel ricordo. È una serie che, come dice il titolo, è un po’ magia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento