Vecchie Amicizie e Nuovi Amori: “È Tutto una Scintilla” di Lily Williams e Karen Schneemann

Un nuovo anno scolastico è alle porte e con esso arriva “È Tutto una Scintilla”, il nuovo graphic novel delle acclamate autrici Lily Williams e Karen Schneemann, già note per il loro precedente successo “È tutto un ciclo”. Questo delicato e coinvolgente racconto ci trasporta nel mondo di Brit, Christine, Sasha e Abby, quattro amiche alle prese con le sfide della giovinezza.

Brit inizia a nutrire sentimenti per un compagno di classe di Letteratura, mentre Christine non può più negare l’attrazione che prova per Abby, un sentimento che potrebbe destabilizzare il loro gruppo. Sasha, dal canto suo, è così immersa nei suoi sentimenti che si dimentica di studiare. Fraintendimenti, gelosie e tradimenti sono dietro l’angolo, ma c’è un lato positivo: le quattro amiche sono sempre l’una accanto all’altra.

La storia, narrata con ironia, empatia e intelligenza, affronta temi molto attuali come la ricerca della propria identità, l’ansia da prestazione scolastica e i dubbi sul proprio orientamento sessuale. Questi temi vengono trattati con grande sagacia, rendendo la lettura adatta a ragazzi e ragazze dai dieci anni in su.

Williams e Schneemann ci regalano un’opera che si legge tutta d’un fiato, un viaggio emozionante e ironico nel mondo adolescenziale. “È Tutto una Scintilla” non è solo un racconto di amicizia e amore, ma anche una riflessione profonda sulle sfide che ogni giovane deve affrontare nel cammino verso l’età adulta. Abby, Sasha, Brit e Christine: le amiche di sempre, ora alle prese con nuove sfide e i primi amori. Riusciranno a superare, tutte insieme, incomprensioni, gelosie, paure e tradimenti?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *