CorriereNerd.it

Black Rock Shooter

Da videoclip musicale, Black Rock Shooter diviene serie animata e videogioco. La bella protagonista dai capelli neri, si trova a combattere in un mondo dove non ci sono sentimenti né pietà.

Mato Kuroi fa casualmente la conoscenza con Yomi Takanashi, una ragazzina col quale ha diversi interessi in comune ( tra i quali la lettura di un vecchio libro che parla di un uccellino multicolore). Ma la loro amicizia è osteggiata da un’inquietante ragazza di nome Kagari, costretta su una sedia a rotelle, che vieta a Yomi di rafforzare il rapporto con la nuova amica. Mato però non si lascia scoraggiare e, incoraggiata dalla Professoressa Saya del consultorio scolastico, invita Yomi a una festa. Intanto, in un’altra dimensione, una ragazza ( Black Rock Shooter) è alle prese con una cruenta battaglia.

Black Rock Shooter è un OAV del 2010 prodotto dallo studio Ordet e diretto da Shinobu Yoshioka. L’OAV è basato sul brano musicale omonimo del gruppo Supercell, che figura l’utilizzo del vocaloid Hatsune Miku. ed il relativo video musicale creato con delle illustrazioni realizzate dall’artista Huke e postato sul sito di video sharing Nico Nico Douga. Il compositore Ryo ed Huke, entrambi membri dei Supercell, hanno successivamente collaborato al progetto dell’anime. Il Blu-ray disc ed il DVD sono stati pubblicati il 24 luglio 2010 con i sottotitoli in sette lingue. Una serie televisiva anime di Black Rock Shooter è stata trasmessa nel blocco NoitaminA di Fuji TV dal febbraio 2012 al marzo 2012. I diritti della serie TV sono stati acquistati da Dynit, che l’ha distribuita nell’autunno 2012.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento