Da videoclip musicale, Black Rock Shooter diviene serie animata e videogioco. La bella protagonista dai capelli neri, si trova a combattere in un mondo dove non ci sono sentimenti né pietà.
Mato Kuroi fa casualmente la conoscenza con Yomi Takanashi, una ragazzina col quale ha diversi interessi in comune ( tra i quali la lettura di un vecchio libro che parla di un uccellino multicolore). Ma la loro amicizia è osteggiata da un’inquietante ragazza di nome Kagari, costretta su una sedia a rotelle, che vieta a Yomi di rafforzare il rapporto con la nuova amica. Mato però non si lascia scoraggiare e, incoraggiata dalla Professoressa Saya del consultorio scolastico, invita Yomi a una festa. Intanto, in un’altra dimensione, una ragazza ( Black Rock Shooter) è alle prese con una cruenta battaglia.
Black Rock Shooter è un OAV del 2010 prodotto dallo studio Ordet e diretto da Shinobu Yoshioka. L’OAV è basato sul brano musicale omonimo del gruppo Supercell, che figura l’utilizzo del vocaloid Hatsune Miku. ed il relativo video musicale creato con delle illustrazioni realizzate dall’artista Huke e postato sul sito di video sharing Nico Nico Douga. Il compositore Ryo ed Huke, entrambi membri dei Supercell, hanno successivamente collaborato al progetto dell’anime. Il Blu-ray disc ed il DVD sono stati pubblicati il 24 luglio 2010 con i sottotitoli in sette lingue. Una serie televisiva anime di Black Rock Shooter è stata trasmessa nel blocco NoitaminA di Fuji TV dal febbraio 2012 al marzo 2012. I diritti della serie TV sono stati acquistati da Dynit, che l’ha distribuita nell’autunno 2012.
Aggiungi commento