CorriereNerd.it

Dylan Dog. Ossessioni

Dal 5 luglio, tornano in libreria e fumetteria due storie epiche firmate da Tiziano Sclavi, illustrate dall’iconico duo Montanari & Grassani, i maestri della Fabbrica dei Sogni di via Buonarroti 38. Stiamo parlando di due storie dell’orrore puro, in pieno stile Dylan Dog: due serial killer, due indagini nel terrore per l’Indagatore dell’Incubo.

Queste trame, ideate dal creatore stesso del personaggio, Tiziano Sclavi, sono illustrate con maestria da Montanari & Grassani, un team che non smette mai di stupire il lettore. Il volume, intitolato “Dylan Dog. Ossessioni”, è un must per ogni appassionato dell’Inquilino di Craven Road.

La prima storia, “Il tunnel dell’orrore”, ci catapulta in un vortice di terrore che si snoda come un tunnel degli orrori su montagne russe di una vita ormai priva di senso. Dylan Dog si ritrova in un’indagine che diventa rapidamente un’ossessione, con la vendetta che sfocia nella follia. Ma quante facce può avere la pazzia? E chi può permettersi il lusso di affermare di possedere la verità assoluta? Questo intricato labirinto di enigmi e incognite lascia all’Indagatore dell’Incubo l’ingrato compito di scoprire se esiste davvero un “giusto o sbagliato” e se il destino di ciascuno può essere scritto anche da altri.

Il volume si conclude con una postfazione di Franco Busatta, che offre ulteriori spunti di riflessione sui temi trattati nelle storie. Contiene gli episodi “Il tunnel dell’orrore” e “Ossessione”, due avventure che promettono di tenere i lettori incollati alle pagine fino all’ultimo respiro. Un appuntamento imperdibile per chi ama il genere horror e le avventure del celebre detective dell’incubo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento