Dal 26 luglio, sarà disponibile in edicola e in fumetteria il secondo appuntamento con il coinvolgente e esplosivo team-up tra il Cavaliere Oscuro della DC Comics e L’Indagatore dell’Incubo della Sergio Bonelli Editore. Si tratta di “Dylan Dog e Batman all’Inferno e ritorno!”, una nuova storia scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro. Nell’albo, Dylan Dog e Batman dovranno collaborare in fretta per salvare Catwoman e Groucho, e affrontare il malvagio duo Joker e Xabaras. Tuttavia, l’Indagatore dell’Incubo presto si renderà conto di trovarsi piuttosto scomodo tra le iper-tecnologie della Batmobile e del BatWing…
“Dylan Dog e Batman all’Inferno e ritorno!” è il secondo episodio di una complessa trama che vede coinvolti l’affascinante personaggio di Tiziano Sclavi e l’iconico Cavaliere Oscuro della DC Comics, diventato una delle figure più amate e riconoscibili nel mondo dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising, a partire dagli anni Quaranta. Una data unisce questi due personaggi: il 1986. Proprio in quell’anno, il supereroe con indosso un costume da pipistrello – nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics grazie all’ingegno di Bill Finger e Bob Kane – vive una rinascita con la miniserie in quattro albi di Frank Miller intitolata Batman – The Dark Knight. Al debutto in edicola il 26 settembre 1986, Dylan Dog si presenta in un modo più auto-ironico che eroico con L’alba dei morti viventi. Il suo creatore, Tiziano Sclavi, dà vita a un personaggio fresco, nuovo, personale e originale, caratteristiche che sono rimaste evidenti sin dall’esordio dell’Indagatore dell’Incubo.
Oggi, questi due personaggi storici si trovano di fronte l’uno all’altro per un team-up straordinario all’interno di un progetto eccezionale che ha portato gli eroi della Sergio Bonelli Editore a incontrare quelli dell’universo DC. Questa iniziativa è cominciata lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagor, seguito da quello tra Nathan Never e la Justice League.
Aggiungi commento